Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburatore sha 15 dell'orto.. DIFETTI??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/78779-carburatore-sha-15-dellorto-difetti.html)

tommylee 24-02-10 12: 31

carburatore sha 15 dell'orto.. DIFETTI???

perchè costano molto meno i carburatori sha? sto pensando di comprarlo per una cinesina che non vale mai i 30 euro del carburatore... però ci sto pensando.. =) che mi sapete dire?:trattore:

Makko 24-02-10 12: 41

Beh da possessore di un dell'orto sha 15/15, posso dire che va molto bene, decisamente meglio dell'originale cina ovviamente, il minor prezzo penso sia dato dal fatto che è più semplice, non ha tutte le regolazioni che è possibile fare sugli altri.
Secondo me è perfetto per una cina aria.

Io_N-Bello 24-02-10 13: 07

xkè quel carburatore ha come minimo 40 anni.

minidindo 24-02-10 13: 08

va benissimo il 15 sha!! facile da carburare e ha una buona resa!!!!!!

giangibona44 24-02-10 15: 02

anche io ce l'ho e va molto più dell'originale

minidindo 24-02-10 16: 13

e poi non stai piu' ore ed ore a mettere in moto!!! come capitava a me con il carburatore originale che buttava benzina da tutte le parti!!
anche il carburatore originale mi hanno detto che se sistemato e revisionato a dovere non va' affato male!! a torricola ci fanno il trofeo amatoriale cinese con i carburatori originali pensa te!!!

giangibona44 24-02-10 16: 55

scusa se te lo chiedo minidindo ma ke mini avevi e cosa avevi messo

giangibona44 24-02-10 17: 30

se lo sai come avevi detto prima mi puoi dire come far andare bene il carburatore originale cina?grazie

ivan83 25-02-10 10: 01

l'sha è carburatore orrendo... è vero che è facile da carburare, ma è una "coperta corta", nel senso che se va bene in alto non va bene in basso e viceversa, non ha il circuito del minimo, ha solo 1 getto del massimo.

prendi un phbg, magari usato piuttosto! :smt124

Io_N-Bello 25-02-10 11: 36

sulle cina aria con BB non ci sono gli alti regimi :rotfl:
per quello che và bene un SHA e la jetpro.
La musica cambia subito però come si comincia a preparare le fasi.

Io uso molto spesso un carburatore originale e francamante non trovo nessuna differenza da un SHA.
I carbu cinesi son fatti così,
o son fatti bene o fatti male.
Delle volta basta lucidare la vasketta delle volte basta sistemare il rubinetto,
alle volte non c'è verso.
Per quello che a quel punto meglio cambiare!
però bisogna anche ricordarsi che ci sono piccole cose che fanno i rendimenti,
come ad esempio il collettore di aspirazione,
che non vale la regola del 4T dove più lungo tira di più sotto...
nel 2T più corto è meglio è.
E la conicità dopo il carburatore non deve essere troppo marcata,
in genere non più di 2,5°
Diciamo che chi ha fatto quel collettore era una donna e in quel momento pensava ad altro!
Rimanendo all'incirca su quella misura
sarebbe nettamente meglio il 17,5 phbn che montato con il collettore in gomma del
phbg si ha collettore corto e spillo conico e in aggiunta anche il condotto con forma progressiva, che non c'è sul phbg.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 06.