Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   erogazione anomala (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7778-erogazione-anomala.html)

JOSKA 13-05-06 21: 04

erogazione anomala

oggi ho provato la C1, di motore è tutta originale, benza al 4% per rodaggio, assestata la frizione con una regolazione che mi sembra ottimale come presa, la moto è un po lentina a partire..ma credo per via dei rapporti originali un po lunghi, poi prende bene, arriva ad una velocità e dopo un po accellera con + veemenza fino ad arrivare alla velocità massima.
diciamo che l'erogazione non è tutta progressiva fino alla punta massima dove sembra murare come non ci fosse + spinta, prima parte progressiva per poi addormentarsi un attimo.qualche secondo e poi riprende ancora con forza.
come mai???
ps una volta spenta fatica a ripartire
come posso fare per avere una spinta + lineare e progressiva senza incertezze???

giggiox 13-05-06 21: 14

Magari quella pausa in progressione è dovuta alla frizione cinese che si surriscalda e slitta. Poi, quando i giri salgono ancora fa più presa e ingrana in presa diretta...
Controlla l'usura delle massette, che sia uniforme per tutta la superficie e, nell'occasione, dai una pulita alla campana dalle polveri di ferodo.

JOSKA 13-05-06 21: 32

grazie delle info, magari domani la smonto e controllo, poi grattatina con cartavetra fine per pulirla e via di aria compressa ;)

giggiox 13-05-06 21: 39

Se non migliora o non riscontri problemi, prova ad alzare cmq un po' l'attacco della frizione, se hai un contagiri, mettilo intorno agli 8000-8200 giri!

Fast 14-05-06 00: 19

ma ciavete la mania del 4% la miscela,vai al 2% e pure scarso,per l erogazione è la blata cosi,per risolvere devi cambiare lamelle,scarico,carbu ecc...gia con le lamelle in carbon noterai un ottimo miglioramento;)a dimenticavo,buttare immediatamente la candela originale e prendere una ngk R br9 es/eg....

JOSKA 14-05-06 10: 25

fast per la miscela sono le indicazioni da libretto, per le lamelle....a che servono(scusa la 'gnuranza ma non conosco bene i 2t)
candela già cambiata insieme a cuscinetti, viti varie supporto pedane, parafango posteriore ecc. :D
giggio non ho il contagiri, vado ad orecchio ;)

Fast 14-05-06 10: 45

lascia stare il libretto,per le lamelle e resto usate il cerca,argomento trito e ritrito;)

lorey 14-05-06 13: 20

Quoto il libretto buttalo che tanto non c'è scritto niente di utile, miscela al 2% (olio buono però mi raccomando). Il buco di erogazione di cui parli è una proprietà intrinseca di quel motore. Per eliminarlo completamente c'è da lavorare parecchio. Cmq già solo con un phbg 18 un pò lo riduci.

toretto 14-05-06 13: 32

quando facevamo l'italiano scooter e sport production la miscela la facevamo al 4% con tts blu e mai un problema ...
c'erano persone che erano fissati a farla all'1% con olii costosissimi
e sistematicamente durante la gara si ritiravano per grippaggio dei cuscinetti di banco...
quando i giri sono elevatissimi sopra i 14000 e' meglio non rischiare
io resto del parere che la miscela fatta con un po di olio in piu', male non fa e ti evita spiacevoli inconvenienti

p.s
io sto usando il motul 800 factory line lo miscelo al 3% e non ho mai avuto problemi di imbrattamento

JOSKA 14-05-06 13: 44

ok intanto comincio a scendere sotto il 4% e vado al 3% e vediamo come si comporta ;)

poi sostituirò le lamelle....guardo lo spessore del vecchio fodero in carbonio dello scarico e al limite le taglio giù da li come ho fatto per creare il parafanghino posteriore :D
poi sostituirò il carburatore..e poi magari anche la frzione
però voglio sbragarmi ad elaborare il motore...devo trovare info ed immagini...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 51.