Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Liquido dischi dei freni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/77240-liquido-dischi-dei-freni.html)

Jack 21-01-10 16: 26

Liquido dischi dei freni

Ragazzi avevo intenzione di creare un sistema a pompetta messo sul manubrio che mentre uso la mini che schiaccio la pipetta esce un liquido che faffredda i dischi freno sopprattutto l' anteriore che dopo mezz' ora di sfrenato utilizzo comincia a frenare meno consumare le pastiglie il doppio e a volte a fumare.......:rotfl: che liquido uso che non diminuisca il potere frenante? tipo lì olio farebbe slittare il disco .........non ne ho idea......

Io_N-Bello 21-01-10 16: 30

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 1074436)
Ragazzi avevo intenzione di creare un sistema a pompetta messo sul manubrio che mentre uso la mini che schiaccio la pipetta esce un liquido che faffredda i dischi freno sopprattutto l' anteriore che dopo mezz' ora di sfrenato utilizzo comincia a frenare meno consumare le pastiglie il doppio e a volte a fumare.......:rotfl: che liquido uso che non diminuisca il potere frenante? tipo lì olio farebbe slittare il disco .........non ne ho idea......

credo che stai affrontando il problema nella maniera sbagliata...
se hai quel tipo di problema devi cambiare pasticche e disco.
magari potresti mettere un disco da 160mm
oppure fare il doppio disco.
Cmq anche a me è successo, ma xkè come un chioccone ho toccato il disco con le mani oliose,
e frenava poco e scaldava tanto...

giangibona44 21-01-10 16: 37

Lascia stare piutosto quando devi frenare toccalo poco

Io_N-Bello 21-01-10 16: 39

al limite ti puoi appoggiare un pò a quello davanti .... :rotfl:

Jack 21-01-10 16: 40

si ma giro in una pista dove stai 10-15 secondi a manetta e arrivi al max delle tue possibilita per fare un tornate a 240° quindi uso l' idraulico davanti che scalda parecchio........... vedo di sgrassareil disco perche' e' un po' oleoso lo ammetto (ma proprio poco)

Io_N-Bello 21-01-10 16: 41

se ti scalda la colpa è tua che freni troppo!

frena di meno!
:smt136:smt136:smt136

Io_N-Bello 21-01-10 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 1074445)
si ma giro in una pista dove stai 10-15 secondi a manetta e arrivi al max delle tue possibilita per fare un tornate a 240° quindi uso l' idraulico davanti che scalda parecchio........... vedo di sgrassareil disco perche' e' un po' oleoso lo ammetto (ma proprio poco)

non che io ci tiro sopra l'olio,
ma capita di toccare frizione o freni con le mani unte.
Assolutamente dobbiamo sgrassare tutto accuratamente.

Kennyroberts35 21-01-10 17: 08

Prova con il WD40, raffredda e pulisce efficacemente! Prova a sruzzarlo bene mentre il disco è ancora bello caldo, poi rientra subito e fai una staccatona di assestamento:si:

Se ci riesci poi...fammi sapere com'è andata;)

bcmteam 21-01-10 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1074460)
Prova con il WD40, raffredda e pulisce efficacemente! Prova a sruzzarlo bene mentre il disco è ancora bello caldo, poi rientra subito e fai una staccatona di assestamento:si:

Se ci riesci poi...fammi sapere com'è andata;)

A me cigolava pure, con il crc ho tolto i rumuri del freno, ora corro a provare

giopcast80 21-01-10 18: 23

se vuoi raffreddare il freno usa l'acqua. è tra i migliori refrigeranti non oleosi e un sistema del genere lo usano anche i camion da corsa! se funziona per 7-8 tonnellate..

cmq forse ti conviene semplicemente sgrassare per bene il tt e dare una carteggiata alle pastiglie e vedrai che funge...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 48.