Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quando accelero si spegne Booooooooo / grippato? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7651-quando-accelero-si-spegne-booooooooo-grippato.html)

DonGabriel 11-05-06 15: 00

Quando accelero si spegne Booooooooo / grippato?

Quando accelero si spegne Booooooooo / grippato?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ho rimontato la mia mk5, dopo tanto lavoro, quando vado a provare la prima volta tutto ok, poi ho fatto un pieno con miscela al 3% e benzina 100 ottani.
cavolo da qui i problemi dopo 20 minuti di divertimento, la prima volta mentre acceleravo mi si spegneva, con il verso Booooooooo
Ho pensato di aver finito la benzina e cosi era, ho rifatto il pieno ma il difetto rimane, ora anche a metà gas, non è chiaro.

ho paura che sia grippato, e quando si scalda stringe voi cosa ne pensate?
potrebbe essere anche il pacco lamellare modificato con monopetalo?

le mie modifiche sono:
pacco lamellare, tolto traverso, lamella 0,3 carbonio, forato il supporto lamella con 4 fori di 3
limato pistone sia lato aspirazione che scarico, rispettando il ciclo punto morto sup e inf.
allargato luci sul cilindro e accordate al basamento
allargato in modo laterale e altezza la luce di scarico
corona di 4 denti in + dell'originale
molle frizione blu, montate su frizione originale
marmitta originakle, modificato i buchi sul tubo di scarico e messo nel silenziatore lare di ferro.
rifatto i distanziali della ruota posteriore in ferro con misure procise, e vi garantisco che la ruota ora gira pari e la catena è perfettamente bilanciata

ma dopo queste poche cose non và.
ciao

ciao

ragazzi.

lorey 11-05-06 15: 26

Magra di carburazione.

DonGabriel 11-05-06 15: 59

ok ma perchè non lo fà sempre nelle medesime condizioni?
non solo al massimo del gas mentre sei lanciato
a volte anche dopo 5 metri che sei partito e cominci ad accelerare fà il difetto

grazie

Replicante 11-05-06 16: 10

se succede quando spalanchi tutto il gas è molto probabile che stai magro di getto massimo
non c'entra troppo il numero di giri quanto la posizione di apertura del gas

bastardinside 11-05-06 16: 48

forse la bobina che quando scalda non da bene corrente, oppure candela marcia?

DonGabriel 11-05-06 17: 12

OK RIMONTO LA CANDELA ORIGINALE E PROVO A VEDERE IL CARBURATORE CHE è ORIGINALE SE HA QUALCHE PROBLEM.

GRAZIE

Sks28 11-05-06 17: 55

minuscolo..... e non è la candela ma la carburazione magra....

DonGabriel 15-05-06 09: 16

ok ho provato a smontare il carburatore e pulirlo, ma ha un solo getto, devo forse modificare lo spillo?
pare tutto ok, ho rifatto il pieno e pisciava benzina da tutte l eparti allora ho provato a mettere in moto la belva, sorpresa è partita e ha smesso di pisciare dalla cannetta di sfiato.
il difetto rimane

roby84 15-05-06 11: 08

ciao, io ho lo stesso problema, nella prima parte dell'acceleratore va molto bene e con buona accelerazioe/ripresa, mentre se accelero a manetta boooooooooo:mad:

penso anch'io sia magra, però non riesco a trovare getti per il carburatore originale (che ho allargato) quindi ho provato a lavorare quello originale con una punta da 0,7mm e il problema rimane...

ho provato anche a fare uno spruzzatore artigianale con foro da 1mm ma è ovviamente troppo grande:1st:

a questo punto vorrei provare ad allargare leggermente il foro a 0,7 e vedere un pò come va ma in ogni caso mi sa che il carbu cina andrà in pensione entro questa settimana:asd:

fabio@ 15-05-06 13: 35

Effettivamente quel carburatore fa schifo.
Se puoi cambialo con uno italiano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 50.