Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomma anteriore su cerchio post. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/76377-gomma-anteriore-cerchio-post.html)

giggiox 29-12-09 18: 39

Gomma anteriore su cerchio post.

E' un'idea così malsana??? Ho un paio di anteriori ancora messi bene e meditavo di montarne una dietro... il cerchio però è largo, canale esterno 60. Magari, visto che la mini in questione è una Polini 911, di per sè non un mostro di maneggevolezza, la cosa gli può anche giovare...:rotfl:

daniel 29-12-09 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 1061132)
E' un'idea così malsana??? Ho un paio di anteriori ancora messi bene e meditavo di montarne una dietro... il cerchio però è largo, canale esterno 60. Magari, visto che la mini in questione è una Polini 911, di per sè non un mostro di maneggevolezza, la cosa li può anche giovare...:rotfl:

Bo non saprei....io l ho fatto una volta e non mi trovavo x niente...mi scivolava sempre....io non te lo consiglio....

wizard88 29-12-09 19: 06

aumenti in l'agilita a discapito dalla stabilita in curva soprattutto in quelle lunghe va bene magari provare su una pista molto tecnica e lenta....

skikky 29-12-09 19: 10

io l'ho provata una volta e devo dire che male non và hai la mini molto reattiva e fai dei cambi di direzioni molto rapidi però come ti hanno già detto logicamente come stabilità specialmente nei curvoni veloci non ne hai tanta dovresti vedere su che pista giri se è una pista lenta prova tranquillamente se invece è una pista un tantino veloce non rischiare.....

giggiox 29-12-09 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 1061146)
io l'ho provata una volta e devo dire che male non và hai la mini molto reattiva e fai dei cambi di direzioni molto rapidi però come ti hanno già detto logicamente come stabilità specialmente nei curvoni veloci non ne hai tanta dovresti vedere su che pista giri se è una pista lenta prova tranquillamente se invece è una pista un tantino veloce non rischiare.....

Solitamente giro a Codogno... si potrebbe tentare!

Longo#100 29-12-09 22: 29

eh insomma va che codogno ha un bel paio di inserimenti belli arroganti e una ripartenza da fermo dopo l'ultimo tornantino... Certo se provi e va bene a codogno allora è una buona cosa ehhe

resa1986 29-12-09 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1061268)
eh insomma va che codogno ha un bel paio di inserimenti belli arroganti e una ripartenza da fermo dopo l'ultimo tornantino... Certo se provi e va bene a codogno allora è una buona cosa ehhe

a codogno l'ho visto fare da ghiraz, l'anno scorso con la grc rr 2006..... a detta sua non andava neanche tanto male... però come ritmo era un po piu alto rispetto alla gomma posteriore...

epo86 29-12-09 23: 43

cavolo giggiox ho capito chi sei...a codogno ce il curvone prima del misto che come ice longorichiede stabilità.....sarebbe più una cosa da provare tipo antegnate o piste del genere...

Tucatucacincilla 30-12-09 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1061285)
cavolo giggiox ho capito chi sei...a codogno ce il curvone prima del misto che come ice longorichiede stabilità.....sarebbe più una cosa da provare tipo antegnate o piste del genere...

antegnate sui due curvoni prima del rettilineo ti ritrovi stampato contro i sacconi!!!!!

una anteriore se la monti dietro come ha detto resa (c'ero anche io quel giorno) devi essere molto più cauto perchè non tiene come una posteriore avendo anche meno impronta a terra. a sto punto prendi solo gomme posteriori...

tia 04-01-10 12: 43

Io ha codogno ho provato e dire che va propio male non e giusto ... il problema e nel momento in cui devi andare a dare gas e ti serve appoggio allora li la gomma più piccola va in crisi.
Tuca, mi spiace ma non sono per niente d'accordo, i due curvoni li non darebbero per niente fastidio anzi ti potrebbe pure aiutare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37.