Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   blata rinata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7608-blata-rinata.html)

mirketto 10-05-06 18: 54

blata rinata

ho riacceso oggi la mia RB dpo i lavori seguenti:cuscinetti di banco cuscinetti pompa acqua e relativi paraoli, raccordatura carter,lavorazione travasi,squish,allargamento carter nella sezione lamellare(ora le lamelle aprono di piu) il risultato? impressionante ho dovuto allentare la frizia senno si impenna!!! davvero un lavoro che e obbligatorio farlo...la mini cambia totalmente!!!

desmo 10-05-06 21: 00

Foto del lavoro!!! Complimenti...ma aspettiamo qualche video!!!

Fedevelox 10-05-06 21: 08

aspetto d vedere qualceh foto .. seguito una guida o cosa?:nurse:

esqual 10-05-06 21: 14

si aspettano foto impazientemente

mirketto 11-05-06 12: 04

ragazzi per le foto e impossibile...se ho detto che ho provato la mini significa che il blocco e richiuso!!! cma finita la carena(riverniciata e modificata) postero tutte le foto!!!

extreme77 11-05-06 12: 08

Quote:

Originariamente inviata da mirketto
ragazzi per le foto e impossibile...se ho detto che ho provato la mini significa che il blocco e richiuso!!! cma finita la carena(riverniciata e modificata) postero tutte le foto!!!

bella prova mirke' adesso manca solo di vederla in action........ quando la porti in pista?

ps ti ho mandato un pm

mirketto 11-05-06 13: 02

non so devo montare l'amm di sterzo(sto preparando la staffa) e poi devo provarla in un parcheggio vicino casa per fare la carburazione e regolare la frizia(naturalmente il set up completo lo finisco in pista...dove si puo fare in maniera perfetta il tutto) con la frizia regolata alla vecchia maniera la mini si alza!!! dopodiche la porto in pista!!!
penso per la prox sett

desmo 11-05-06 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da mirketto

Scusa pensavo le avessi fatte in fase di lavorazione!

Almeno fai un video cosi si sente come gira il motore!

neo1983 11-05-06 13: 49

Mirketto
Ti prego guarda i messaggi privati

speedmax71 11-05-06 15: 51

per raccordare i travasi è una cosa semplice aprite il blocco ,poi prendete mezzo carter e lo posizionate contro il cilindro , e vedete la parte di travaso di carter che rimane coperta dal cilindro ,segnate fino a dove potete fresare e via di dremel sul cilindro ,fate lo stesso per l'altra parte ,per il pacco lamellare ,infilate le lamelle nel semicarter e guadate dove vanno a sbattere quando aprono ,l'apertura massima dovrebbe essere di 7/8 mm dopo aver fresato ,però informatevi su questo ,allargate il carter e lo lucidate con carta fina ,lucidate anche i travasi sul cilindro e un po i travasi sul carter non devono essere lucidi a specchio a un po rugosi tipo buccia d'arancio
ricordatevi di tagliare la guarnizione del cilindro perchè i travasi sono piu' larghi e quindi va raccordata anche quella

bene sostituite cuscinetti e paraoli e richiudete il tutto.

prima di mettere in moto legatevi sulla mini perchè rischiate di vedere la moto andar via e voi seduti a terra se vi va bene a guardarla schizzar via

il cambiamento è notevole è una cosa da fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38.