![]() |
piu' ottani = piu' calore?
ragazzi la benzina con piu' alto numero di ottani produce anche piu' calore allinterno del motore?
ho provato la benza con 120 ottani e la motina mi e' andata subito in ebolizzione, e non so' se e' successo qualcosa alla pompa oppure e' sata propio la suddetta benzina che ha scaturito l'ebbollizione |
no,gli ottani non influiscono...
|
Quote:
|
dove si trova la benzina a 120 ottani?
Inoltre... usando l'octane booster, quanti ottani guadagna la benza normale? (dociamo la 100 ottani v-power) Sul flacone c'e' scrito che esso tratta circa 50 litri, ovviamente non lo butto tutto nel serbatoio, io di solito mi preparo una tanica con olio e additivi vari da 5 litri... ma in effetti non so quanti ottani ho guadagnato che so, mettendo un dito di octane booster. in 5 litri... |
io sò che con la benza da 120 ottani:
1)devi modificare l'anticipo 2)cambia la carburazione e questo può influire sulla temperatura del motore |
Piggy ha ragione. Il potere detonante cambia molto. Una benzina con parecchi ottani credo abbia bisogno di un anticipo maggiore. CREDO.
Ma la benzina a 120 ottani dove la prendi? Dagli aeroclub? lì noi facciamo i pieni con la 100LL che se non sbaglio ha proprio quel valore. Purtroppo non sono mai riuscito a rubarne un pochino.. cmq ho sempre pensato che sul 2T il numero di ottani avesse ben poco conto. |
a dirla tutta con + ottani dovresti (per sfruttare meglio la benza) aumentare il RDC e ciò ha conseguenze anche sulla temperatura d'esercizio ma cmq non credo che sia andata in ebollizione a causa degli ottani
|
l'attivatore di ottani va' messo in base ai litri da fare..3% e nn di +.poi..farla sempre al momento..xkè se la lasci nella tanica,il turbo scompare..heheh
|
|
l'ho fatta venire dalla francia, la utilizzano per i capionati mondiali di kart, per i capionati italiani e' bandita.......
si sente la differenza anche se a dire la verita' non e' cosi' tanta...... satra' anche un discorso di carurazione ed anticipo come dicete voi, a me comunque e' sembrata un pochino grassa a confronto di quella tradizionale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 26. |