![]() |
Poca potenza ai bassi regimi
Ciao,porgo la seguente domanda a tutti coloro che mi sanno aiutare:
la taratura generale del mio motore ha il difetto citato nel titolo,coppia esplosiva agli alti e poca potenza ai bassi regimi... configurazione e caratteristiche tecniche motore factory completo(carter oro,albero spalle oro biella cnc 50 bzm) carburatore 18 getto minimo 50 massimo 112 airbox in carbonio scarico bzm r per 50cc con silenziatore sem sonic lungo frizione zocchi gold due masse attacco 9200-9500 bobina arancio premetto che l'ho usata in diversi circuiti con diverse configurazioni rapporto la carburazione è un pochino grassa collettore bzm pacco lamellare con lamelle 0.25 in f.di vetro... apro il post per avere chiarimenti e fare qualche tentativo autonomo altrimenti la porto in banco prova... ringrazio anticipatamente |
Quote:
|
magari prima di spendere soldi in pezzi misura lo squish attuale e se c'è margine abbassalo
|
perfetto...non ricordo su due piedi quant'è!grazie cmq
|
dal mio punto di vista il problema è la frizione
9200 o 9500 addirittura per un 50ino originale (o ci siamo quasi) sono troppi con una frizione a 2 masse,fai andare in trazione il motore sopra al suo punto ottimale e fa praticamente lo stesso effetto di avere la frizione bassa,ossia esci di curva e il motore non va. Come ha ben detto manu,controlla lo squish,ma io prima di aprire il motore porterei la frizione a 8700-8800 e salirei pian piano (1 faccia di dadi alla volta,circa 150rpm) se necessario.Chissà che miracolosamente non risolvi il problema.... ;) Faccio attaccare a 9200,sempre con le due masse,i miei motori preparati...quindi è un regime già alto per un motore standard,figurati 9500. SRT |
Quote:
|
ma le lamelle da 0.25???? :temporale:
|
infatti io metterei lamelle da 0,35 a meno io sul mio 50 bzm uso quelle o 0,30 e si magari abbasa lo squish
|
Quote:
|
vai senza cuffia e metti lamelle da 0,37 se il problema persiste :si:
per lo meno il mio è configurato così, e con la giusta taratura della frizione tira anche troppo :moto: :moto: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 22. |