![]() |
problema steli grc
ciao a tutti...
ho un problema con la mia motina...una grc rr del 2007... oggi l'ho provata per la prima volta e mi sono reso conto che quando la ruota anteriore è dritta, il manubrio è leggermente girato a destra. riassumendo quando la moto va dritta lo sterzo è girato a destra... se tengo dritto il manubrio la ruota è storta verso sinistra (ma dai!!!)... ora sorge la domandona...PERCHè???? sono le forcelle che sono storte, sono le piastre del manubrio...cos'è? dovrò cambiare gli steli...o solo le piastre?:cing: grazie a tutti... |
Mi sembra molto strano, sicuro che non siano i semimanubri storti che ti creano l'illusione ottica?
|
nono...e proprio storto il manubrio! Ora nn so se sono le piastre o gli steli...anche se e più probabile che siano gli steli...
|
probabilmente sono solo le piastre leggermente disassate da allineare
|
Quote:
in parole interpretabili da me semplice mortale?:si: |
Le cause sono due o gli steli storti a seguito di qualche volo, oppure si è torto l'avantreno a seguito di allentamento dei morsetti delle piastre causati da colpi, tutto da verificare.
E possibile sistemarla con una dima. |
stesso problema...ti consiglio di allentare per bene tutte le viti,piastre semimanubri e riallineare il tutto vedrai che si sistema...
|
Quote:
|
ma nelle mini è normale, non avendo ammortizzatori tutte le botte si ripercuotono nei fissaggi e non ci vuole molto a far muovere le forcelle nelle piastre
per fare un lavoro fatto bene ti consiglio questa procedura: smonta tutto l'avantreno dalla mini (ruota, forcelle e piastre), infila gli steli nelle piastre e monta il mozzo, i distanziali e il perno ruota senza stringerlo, procurati due tubi e appoggiali su un tavolo, poi appoggiaci sopra gli steli con montati gli altri componenti in modo che gli steli e i due tubi siano perpendicolari; a questo punto premi sugli steli in modo che tocchino in tutti e 4 i punti di appoggio sui tubi e una volta trovata la posizione stringi il perno ruota e la piastra superiore (portala direttamente alla misura di altezza che usi di solito); ora prendi l'avantreno così bloccato (piastra superiore e perno ruota) e infilalo nel canotto, infila la vite che collega le piastre e stringila, poi blocca la piastra inferiore sugli steli. adesso puoi smontare il mozzo e rimontare il cerchio completo e tutto il resto con questo procedimento l'allineamento è perfetto, a meno che gli steli non siano storti di loro |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31. |