Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   traversino antitorsione DM (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74240-traversino-antitorsione-dm.html)

Stef81 08-11-09 17: 22

traversino antitorsione DM

Cosa si ottiene montando il traversino sul forcellone?

Possiamo parlare anche degli effetti che ha sulle altre mini non DM (se questo ricambio è previsto) , a me basta capire quali vantaggi/svantaggi si ottengono dal montaggio di questo particolare.

Se poi fosse possibile andare sullo specifico io ho DM cna culla 2007 e forcellone in acciaio 2009...

dminneci 08-11-09 17: 24

io l'ho messo solo perche` si vociferava che i spezzava il forcellone..
ma cambiamenti nn ne ho avuti.

Stef81 08-11-09 17: 33

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1030729)
io l'ho messo solo perche` si vociferava che i spezzava il forcellone..
ma cambiamenti nn ne ho avuti.

Hai dovuto interporre una o + rondelle tra traversino e occhiello supporto forcellone?

Io ho notato 1 mm di gioco mentre puntavo le viti...

Achi_1984 08-11-09 19: 46

C'è effettivamente un pò di gioco, risolvi con una rondellina.
L'effetto che ottieni è una maggiore rigidezza, con pregi e difetti.
Quindi, a mio modo di vedere, moto più precisa e stabile in percorrenza di curva, ma più nervosa al posteriore.

Stef81 08-11-09 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 1030823)
C'è effettivamente un pò di gioco, risolvi con una rondellina.
L'effetto che ottieni è una maggiore rigidezza, con pregi e difetti.
Quindi, a mio modo di vedere, moto più precisa e stabile in percorrenza di curva, ma più nervosa al posteriore.

Cosa intendi con + nervosa al posteriore?

Forse che alle riaperture di gas il pneumatico posteriore è + stressato?

Achi_1984 08-11-09 20: 34

Per quello che ho potuto vedere io...

E' più facile perdere il posteriore. In pratica devi fare attenzione alla pressione della gomma posteriore ed al carico tra asse anteriore e posteriore, perchè attutisce meno le sbavature di guida. Si tratta di finezze comunque.

La moto va bene sia con che senza. Io la preferisco con, perchè appunto più rigida e stabile. Dipende sicuramente anche dallo stile di guida.

Davide#21 08-11-09 21: 01

sarei molto curioso di provarlo anche io sulla d1 questo traversino...deve renderla rigida di brutto!!!

ivanalessio 09-11-09 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 1030887)
Per quello che ho potuto vedere io...

E' più facile perdere il posteriore. In pratica devi fare attenzione alla pressione della gomma posteriore ed al carico tra asse anteriore e posteriore, perchè attutisce meno le sbavature di guida. Si tratta di finezze comunque.

La moto va bene sia con che senza. Io la preferisco con, perchè appunto più rigida e stabile. Dipende sicuramente anche dallo stile di guida.

Quoto. Ho montato il traversino su Dm 2007 con forcellone in alluminio perchè consigliato in quanto qualcuno l'ha rotto. La mini non è cambiata molto, l'unica cosa che ho notato è che parte più facilmente il posteriore.

Stef81 09-11-09 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da ivanalessio (Messaggio 1031558)
Quoto. Ho montato il traversino su Dm 2007 con forcellone in alluminio perchè consigliato in quanto qualcuno l'ha rotto. La mini non è cambiata molto, l'unica cosa che ho notato è che parte più facilmente il posteriore.

Posso dedurre quindi che la ciclistica diventa + rigida.

...sarebbe proprio quello che voglio...:lol1:

jamiro 09-11-09 20: 13

piu nervosa dietro ma la preferisco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 06.