![]() |
la frizione scalda
Ho smontato la campana.... per sostituire il pignone. Purtroppo non ho controllato prima della sostituzione se dopo l'uso scaldava molto; comunque dopo al sostituzione.... e 3 miniti di utilizzo.... la campana e frizione sono molto caldi.
secondo la vostra esperienza è normale ?? mk5 è la mia minibestiolina ciao |
si che si scaldi è normale ma non eccessivamente che pignone hai montato e quale havevi prima?
|
prima avevo un pignone a 6 denti con catena a maglia grossa, ora ho sempre 6 denti ma con catena a maglia piccola. Questa sostituzione è stata dettata dal fatto che avevo una corona da 53 denti ed ora ho montato corona da 68 denti.... per guadagnare qualche cosa in ripresa.
ciao |
è normale, va tutto bene ;)
|
si, i rapporti sono giusti! è normale che scalda!
|
Magari riapri di nuovo e controlla il colore ke ha la kampana ai lati, se scalda troppo fa delle sfumature sul blu, se invece si colora leggermente di rosso o resta del kolore originale puoi stare tranquillo xke è tutto nella norma ;)
|
grazie a tutti.... per le risposte. Fra qualche giorno smonto il tutto... e vedo.
ciaoz |
a proposito che scalda....adesso io regolo appena arriva la frizione la mia china ad aria che attacca sui 6000 giri...non avendo la campana autoventilata, non fa niente o rischio qualcosa di grave?
|
qual'è la campana autoventilata?? :look:
|
Quote:
Teoricamente montare una campana del genere dovrebbe abbassarti la temperatura di esercizio e facilitare l'eliminazione della polvere dei ferodi. In alcuni modelli dovresti riuscire a regolare la frizione senza nemmeno smontare tutto.... E poi fa molto racing.............:asd: :asd: :asd: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 18. |