Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Primi problemi con C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/73930-primi-problemi-c1.html)

Rikisp 02-11-09 18: 47

Primi problemi con C1

Salve sono registrato da un po ma rientro da poco nel mondo delle mini.

Ho preso un c1 messa bene a 250€ con un po di ricambi un tuta 2 treni di gomme eccecc.

Non l'avrei presa se non avessi una pista vicino casa fatta apposta per minimoto, è a mestre, se qualcuno è interessato pm.

Comunque iniziano i primi problemi,

Pedane in plastica perse piegando, cosa monto che tengano? Dove prenderle e se magari ci sono soluzioni artigianali.

E' normale che le ruote siano abbastanza frenate e non girino libere e liscie come l'olio?
Immagino siano i cuscinetti china.

Ho letteralmente squagliato l'avvolgi cavo dell'accensione in plastica, ricambi in alluminio? Dove?

Poi perde acqua dal lato volano, ho provato ad aprire ma mi manca l'estrattore, è chiuso con la pasta rossa il carter.

Poi ho qualche pezzo da vendere se interessa a qualcuno come un forcellone in alluminio per c1 mai montato, un treno china nuovo e uno pmt41+veerubber in ottime condizioni.

Grazie mille a chi mi risponde e se siete delle mie parti andiamo a correre assieme se volete.

rm minimoto 02-11-09 19: 08

ciao
-pedane ti consiglio le rialzate che si attanccano su i bulloni del telaio .
-per le ruote devi rifare tutti gli spessori interni al cerchio ed esterni e ovviamente cambiare i cuscinetti.
-per l' avviamento puoi montare uno dei it che vende bzm o polini ,sono adattabili .
-per la perdita pultroppo devi aprire il motore e revisionare la pompa dell' acqua , zocchi vende un kit apposito .

Rikisp 02-11-09 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1026621)
ciao
-pedane ti consiglio le rialzate che si attanccano su i bulloni del telaio .
-per le ruote devi rifare tutti gli spessori interni al cerchio ed esterni e ovviamente cambiare i cuscinetti.
-per l' avviamento puoi montare uno dei it che vende bzm o polini ,sono adattabili .
-per la perdita pultroppo devi aprire il motore e revisionare la pompa dell' acqua , zocchi vende un kit apposito .

Sai dirmi dove posso comprarle le pedane online? Idem per l'accensione e il kit revisione zocchi,
grazie mille

rm minimoto 02-11-09 20: 36

sicuramente trovi tutto nei vari siti in alto :si:

Rikisp 02-11-09 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1026734)
sicuramente trovi tutto nei vari siti in alto :si:

Grazie mille, domani faccio l'ordine.
Sai dirmi quanto vale il forcellone in alluminio? Me l'hanno dato con la moto e non ne ho idea, e che vantaggi avrei a montarlo?
Grazie : )

rm minimoto 02-11-09 20: 48

Quote:

Originariamente inviata da Rikisp (Messaggio 1026739)
Grazie mille, domani faccio l'ordine.
Sai dirmi quanto vale il forcellone in alluminio? Me l'hanno dato con la moto e non ne ho idea, e che vantaggi avrei a montarlo?
Grazie : )

prezzo non ne ho idea nemmeno io .
il forcellone in alluminio e' piu rigido di quello in tubi di serie , ma non credo che ti da vantaggi , il telaio c1 e' gia troppo rigido di suo .

Rikisp 02-11-09 21: 06

http://a.imagehost.org/0502/minimoto.jpg
Cmq la pista è questa, è lunga 500 metri ed accessibile la domenica (piu che altro per non disturbare li uffici) gratuitamente.

Chi si vuole unire, un fischio.

giopcast80 02-11-09 22: 27

l'estrattore per il volano te lo puoi anche costruire con una piattina di ferro, 2 viti m5 ed una vite + dado m8...
le piastre per le pedanine rialzate son decisamente più comode, magari abbinate a 2 pedanine in teflon tipo le polini...

borto73 02-11-09 22: 30

Ciao, ma il parcheggio che hai indicato non è quello a marghera?
:cool:

Rikisp 02-11-09 22: 32

Quote:

Originariamente inviata da borto73 (Messaggio 1026887)
Ciao, ma il parcheggio che hai indicato non è quello a marghera?
:cool:

Esatto, non ho detto subito dov'è precisamente xk conosco i propietari e non vogliono che arrivi troppa gente a girare che non si sa mai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 04.