![]() |
H2O maledetta!!!
Ciao a tutti. Qualche domenica fa, dopo aver cambiato il radiatore alla mia c1 l'ho provata e, sorpresa: tanta ma davvero tanta H2O dal lato pompa. Allora ho aperto il carter e sostituito Or e cuscinetti pompa. Una volta richiuso tutto bene se non che mi entra H2O nel ciclindro. Capiamoci, non tanta ma quanto basta per dover asciugare la candela ogni volta per accenderla. A fine giornata anche la U della marmitta è piena d'acqua. Allora ho riaperto il carter ed ho messo pasta rossa un po ovunque attorno alle guarnizioni ma non è cambiato nulla. Da dove può entrare? Può essere l'Or della testa che si è cotto? La cupola che non fa tenuta? Perchè non vorrei che le lavorazioni che ho fatto al carter l'anno scorso (allargato passaggi H2O) abbiano ceduto e forato il cilindro, ma non credo altrimenti penso la perdita sarebbe maggiore. Se qualcuno ha idee e suggerimenti è il benvenuto. Grazie
|
Quote:
Cambia gli or di testa e cupola, hai forato anche i condotti acqua del cilindro? Se si basta poco per sondare ed aprire un foro nello scarico. Gia visto molte volte |
fai cosi: monta il motore solo con il circuito acqua, pompa guarni ed or, ma senza albero pistone ecc. poi riempi il circuito di acqua e vedi da dove perde. puoi fare anche una prova mettendo in pressione il circuito con il compressore. così trovi la perdita e risolvi.
|
Quote:
|
ma quando hai aperto i carter hai levato anche la testa o hai sfilato tutto il blocco cilindro-testa inseme??le guarnizioni alla base del cilindro sono nuove??
|
Ciao io avevo lo stesso problema col motore c1 e l'avrò chiuso e riaperto 1000 molte prima sembrava entrasse dal carter poi dal cilindro ecc alla fine l'unico modo è stato quello di mettere del mastice da guarnizioni su carter e cilindro e ho risolto...
|
Quote:
|
allora mi sa che ti entra dalla pareta che divide il passaggio dell'acqua da quello miscela... devi riaprire tutto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 23. |