Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   H2O maledetta!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/73895-h2o-maledetta.html)

frenkbz 02-11-09 13: 01

H2O maledetta!!!

Ciao a tutti. Qualche domenica fa, dopo aver cambiato il radiatore alla mia c1 l'ho provata e, sorpresa: tanta ma davvero tanta H2O dal lato pompa. Allora ho aperto il carter e sostituito Or e cuscinetti pompa. Una volta richiuso tutto bene se non che mi entra H2O nel ciclindro. Capiamoci, non tanta ma quanto basta per dover asciugare la candela ogni volta per accenderla. A fine giornata anche la U della marmitta è piena d'acqua. Allora ho riaperto il carter ed ho messo pasta rossa un po ovunque attorno alle guarnizioni ma non è cambiato nulla. Da dove può entrare? Può essere l'Or della testa che si è cotto? La cupola che non fa tenuta? Perchè non vorrei che le lavorazioni che ho fatto al carter l'anno scorso (allargato passaggi H2O) abbiano ceduto e forato il cilindro, ma non credo altrimenti penso la perdita sarebbe maggiore. Se qualcuno ha idee e suggerimenti è il benvenuto. Grazie

fianfian-flo 02-11-09 13: 18

Quote:

Originariamente inviata da frenkbz (Messaggio 1026277)
Ciao a tutti. Qualche domenica fa, dopo aver cambiato il radiatore alla mia c1 l'ho provata e, sorpresa: tanta ma davvero tanta H2O dal lato pompa. Allora ho aperto il carter e sostituito Or e cuscinetti pompa. Una volta richiuso tutto bene se non che mi entra H2O nel ciclindro. Capiamoci, non tanta ma quanto basta per dover asciugare la candela ogni volta per accenderla. A fine giornata anche la U della marmitta è piena d'acqua. Allora ho riaperto il carter ed ho messo pasta rossa un po ovunque attorno alle guarnizioni ma non è cambiato nulla. Da dove può entrare? Può essere l'Or della testa che si è cotto? La cupola che non fa tenuta? Perchè non vorrei che le lavorazioni che ho fatto al carter l'anno scorso (allargato passaggi H2O) abbiano ceduto e forato il cilindro, ma non credo altrimenti penso la perdita sarebbe maggiore. Se qualcuno ha idee e suggerimenti è il benvenuto. Grazie

Cambia gli or di testa e cupola, hai forato anche i condotti acqua del cilindro? Se si basta poco per sondare ed aprire un foro nello scarico. Gia visto molte volte

giopcast80 02-11-09 18: 48

fai cosi: monta il motore solo con il circuito acqua, pompa guarni ed or, ma senza albero pistone ecc. poi riempi il circuito di acqua e vedi da dove perde. puoi fare anche una prova mettendo in pressione il circuito con il compressore. così trovi la perdita e risolvi.

frenkbz 03-11-09 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1026299)
Cambia gli or di testa e cupola, hai forato anche i condotti acqua del cilindro? Se si basta poco per sondare ed aprire un foro nello scarico. Gia visto molte volte

Ma i condotti gli ho allargati l'anno scorso e la perdita l'ho avuta dopo che ho aperto il carter (quest'anno) ... dici che possono essere comunque i condotti che hanno ceduto e ora sono in collegamento con il cilindro o quello, se deve succedere, succede appena lavorati? Grazie

revolver147 10-11-09 15: 01

ma quando hai aperto i carter hai levato anche la testa o hai sfilato tutto il blocco cilindro-testa inseme??le guarnizioni alla base del cilindro sono nuove??

Mecca 10-11-09 18: 47

Ciao io avevo lo stesso problema col motore c1 e l'avrò chiuso e riaperto 1000 molte prima sembrava entrasse dal carter poi dal cilindro ecc alla fine l'unico modo è stato quello di mettere del mastice da guarnizioni su carter e cilindro e ho risolto...

frenkbz 11-11-09 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1032140)
ma quando hai aperto i carter hai levato anche la testa o hai sfilato tutto il blocco cilindro-testa inseme??le guarnizioni alla base del cilindro sono nuove??

Ho sfilato tutto il blocco assieme. Le guarnizioni sono quelle vecchie perchè quelle nuove non le avevo ma ho aggiunto del motorsil (pasta rossa).

revolver147 11-11-09 12: 03

allora mi sa che ti entra dalla pareta che divide il passaggio dell'acqua da quello miscela... devi riaprire tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 23.