Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   nuovi prodotti e poche garanzie. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/72538-nuovi-prodotti-e-poche-garanzie.html)

dminneci 04-10-09 10: 07

nuovi prodotti e poche garanzie.

non mi riferisco a nulla in particolare, solo una cosa generica, saltellando qua e la..

allora stanno uscendo sempre nuovi prodotti, telaistici e motoristici, quelli telaistici, direi che sono prettamente personali ma quelli motoristici, direi di no...
poichè ormai tutti si sono evoluti e hanno le capacità di farlo, perchè insieme al prodotto, non ci allegano un bel grafico di resa su un motore standard???
è favcile dire va d+ su tutto l'arco di utilizzo, o aumenta la coppia, o tante stronzate che leggo per pubblicizzare..
non credete che ci stanno prendendo in giro??
io non ci credo che bzm - grc- cs- e tutti quanti i rivenditori, di punta non hanno un banco e provano tali prodotti!!:temporale:

Tucatucacincilla 04-10-09 10: 14

bhè ma sono rivenditori, a loro interessa vendere...
tanto il pollo che compra lo trovano sempre anche per la cosa più inutile del mondo

SRT 04-10-09 11: 32

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1007760)
non mi riferisco a nulla in particolare, solo una cosa generica, saltellando qua e la..

allora stanno uscendo sempre nuovi prodotti, telaistici e motoristici, quelli telaistici, direi che sono prettamente personali ma quelli motoristici, direi di no...
poichè ormai tutti si sono evoluti e hanno le capacità di farlo, perchè insieme al prodotto, non ci allegano un bel grafico di resa su un motore standard???
è favcile dire va d+ su tutto l'arco di utilizzo, o aumenta la coppia, o tante stronzate che leggo per pubblicizzare..
non credete che ci stanno prendendo in giro??
io non ci credo che bzm - grc- cs- e tutti quanti i rivenditori, di punta non hanno un banco e provano tali prodotti!!:temporale:

perchè è semplicissimo fregarvi anche con un grafico...voi non sapendolo così siete sicuri che non vi stanno fregando,invece è proprio quello che stanno facendo.

Giocando coi fattori di correzione si fan saltare fuori facilmente cv che non ci sono...

Inoltre poi provando su banchi prova a rulli diversi si avrebbero risultati sempre diversi,quindi andrebbe fatta una comparativa....e comunque un motorista avrebbe in ogni caso dubbi,perchè se si è in buona fede (quindi non si "manomette" la prova) ci si può domandare...ma quel banco genera curve attendibili o no?
Io vi assicuro che ci sono un sacco di banchi che "buttano fuori" curve parecchio "strane",definiamole così.

francesco#3 04-10-09 11: 59

addirittura a sti livelli siamo O.o ??

WIDE 04-10-09 12: 10

secondo me ci dovrebbero dare la possibilità di provarli....se si parla di accessori tipo carburatori marmitte bobine ecc... cose plug and play..si potrebbe mettere a disposizione del materiale in prova...credo che il guidizio dei clienti soddisfatti sia la migliore pubblicità

dminneci 04-10-09 13: 15

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1007819)
perchè è semplicissimo fregarvi anche con un grafico...voi non sapendolo così siete sicuri che non vi stanno fregando,invece è proprio quello che stanno facendo.

Giocando coi fattori di correzione si fan saltare fuori facilmente cv che non ci sono...

Inoltre poi provando su banchi prova a rulli diversi si avrebbero risultati sempre diversi,quindi andrebbe fatta una comparativa....e comunque un motorista avrebbe in ogni caso dubbi,perchè se si è in buona fede (quindi non si "manomette" la prova) ci si può domandare...ma quel banco genera curve attendibili o no?
Io vi assicuro che ci sono un sacco di banchi che "buttano fuori" curve parecchio "strane",definiamole così.

si sono d'accordissimo.
io dico questo perchè al banco dove faccio varie prove, si hanno riferimenti, e con il quele è molto facile scartare o dire che un prodotto è migliorativo.(ovviamente carburati per il meglio)
cmq se un produttore o chichessia, mettesse un grafico vuol dire che ha bontà del prodotto, e se mettesse dei grafici contraffatti, sarebbe molto facile che il primo che ha voglia di fare la prova può contraddillo, e avrebbe tutti i dati per fargli pubblicità negativa, non servirebbe a quel punto il solito banco, ma la prova effettuata prima e dopo...
io credo che si verrebbe a ripulire il mercato di tante cianfrusaglie che la gente compra, solo perchè si sente solo parlare..

dminneci 04-10-09 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1007844)
secondo me ci dovrebbero dare la possibilità di provarli....se si parla di accessori tipo carburatori marmitte bobine ecc... cose plug and play..si potrebbe mettere a disposizione del materiale in prova...credo che il guidizio dei clienti soddisfatti sia la migliore pubblicità

pultroppo in molti che sono tester, hanno da fare solo pubblicità, e poi cmq si va solo a sensazioni!!

resa1986 04-10-09 14: 48

il miglior banco prova è la pista, se hai la fortuna e la possibilità economica di poter provare varie configurazioni sulla mini, il banco prova secondo me non serve a molto proprio per quello che dice SRT!

SRT 04-10-09 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 1007838)
addirittura a sti livelli siamo O.o ??

si...fare andare più forte a banco una cosa che va peggio si riesce...basta lavorare sui fattori di correzione

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 1007844)

Purtroppo però ci son troppe variabili in pista...ad esempio,se io faccio un inserto del pacco lamellare che da mezzo cv su tutta la curva,si sente,certo,ma non è semplicissimo.
Solo una accoppiata di lamelle sbagliate o una carburazione errata e fai saltare il risultato in pista facendole provare ai clienti
Discorso diverso per i motori completi...

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 1007868)
si sono d'accordissimo.
io dico questo perchè al banco dove faccio varie prove, si hanno riferimenti, e con il quele è molto facile scartare o dire che un prodotto è migliorativo.(ovviamente carburati per il meglio)
cmq se un produttore o chichessia, mettesse un grafico vuol dire che ha bontà del prodotto, e se mettesse dei grafici contraffatti, sarebbe molto facile che il primo che ha voglia di fare la prova può contraddillo, e avrebbe tutti i dati per fargli pubblicità negativa, non servirebbe a quel punto il solito banco, ma la prova effettuata prima e dopo...
io credo che si verrebbe a ripulire il mercato di tante cianfrusaglie che la gente compra, solo perchè si sente solo parlare..

esattamente...se uno è il malafede può farvi credere quello che vuole con un grafico.Chi poi vi assicura che quello testato sia effettivamente ciò che viene venduto?

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 1007922)
il miglior banco prova è la pista, se hai la fortuna e la possibilità economica di poter provare varie configurazioni sulla mini, il banco prova secondo me non serve a molto proprio per quello che dice SRT!

Aspetta,io non ho detto che il banco prova non serve
Io HO il banco prova ed è uno strumento essenziale per lo sviluppo del motore...solo delle prove in pista te ne fai poco,non riesci a cogliere i piccoli miglioramenti e soprattutto fatichi a comprenderne i motivi e quindi a capire la direzione giusta da seguire.
Al banco invece hai tutto sotto controllo,vedi dove e come migliori in relazione a ciò che hai preso come riferimento
E' ovvio che poi i miglioramenti riscontrati a banco vanno riscontrati anche in pista!

Io piuttosto diffido dei grafici che vengono mostrati in rete...ti possono far vedere quello che vogliono.
Senza appunto considerare l'attendibilità della prova...come ho detto di curve fantasiose se ne vedono più di quanto immaginiate :)

Io infatti in genere quando ho provato a banco i motori dei clienti li avevo di fianco...e se il cliente controlla che tutto sia fatto a modo non ci sono ne "se" ne "ma" ;)

resa1986 05-10-09 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da SRT (Messaggio 1008028)

Aspetta,io non ho detto che il banco prova non serve
Io HO il banco prova ed è uno strumento essenziale per lo sviluppo del motore...solo delle prove in pista te ne fai poco,non riesci a cogliere i piccoli miglioramenti e soprattutto fatichi a comprenderne i motivi e quindi a capire la direzione giusta da seguire.
Al banco invece hai tutto sotto controllo,vedi dove e come migliori in relazione a ciò che hai preso come riferimento
E' ovvio che poi i miglioramenti riscontrati a banco vanno riscontrati anche in pista!

Io piuttosto diffido dei grafici che vengono mostrati in rete...ti possono far vedere quello che vogliono.
Senza appunto considerare l'attendibilità della prova...come ho detto di curve fantasiose se ne vedono più di quanto immaginiate :)

Io infatti in genere quando ho provato a banco i motori dei clienti li avevo di fianco...e se il cliente controlla che tutto sia fatto a modo non ci sono ne "se" ne "ma" ;)

infatti ho scritto che il banco non serve a molto proprio per quello che stai sostenendo!
chiedo scusa ma mi sono espresso male!

Quote:

Originariamente inviata da Ferro (Messaggio 1008241)
Io invece non concordo quanto detto qui sopra, il banco serve ma applicato alla pista !
Questo perchè l'ho testato sulla pelle. Per 2 Mesi sono andato da un preparatore di moto da Cross (mio grande Amico) che prepara la moto per suo figlio Davide Degli Esposti, tengo a precisare che ha fatto gare di mondiale motocross, e a banco abbiamo migliorato le curve notevolmente ma poi messo in pista non andava un gran chè. A mio avviso solo la coppiata BANCO+PISTA possono dare i giusti risultati.
Ho conosciuto parecchia gente che si è rivolta a preparatori credendo di tirare fuori l'impossibile ma poi il risultato non è stato quello desiderato.
Il mio consiglio è quello di farsi sviluppare il motore step-by step ovviamente da persone competenti in modo da sentire le differenze nei diversi incrementi, in modo poterlo regolare come meglio crediamo. Non tutti abbassano i loro tempi con un motore ingestibile !!!!

su questo mi trovi pienamente d'accordo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 29.