Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Smontare testa e cilindro (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/72130-smontare-testa-e-cilindro.html)

Giulio.T91 25-09-09 18: 47

Smontare testa e cilindro

ciao a tutti!
premetto che ho cercato discussioni che potessero aiutarmi ma nn ho trovato granchè quindi volevo chiedere a voi:come si fa a togliere la testa e il cilindro?io ho una xp4 che nn parte e per prima cosa volevo vedere se era grippata però visto che la mia esperienza sui 4 tempi è zero ho qualche difficoltà...dopo aver svitato i 4 dadi dei prigionieri ho provato a sfilare testa e cilindro ma non vogliono venire. per caso devo fare qualche altr operazione tipo togliere la corona di distribuzione e la relativa catena?o basta solo fare leva x sfilare entrambi?

Stefano3 25-09-09 20: 15

allora ci sono le viti di lato che tengono la testa insieme al cilindro e il cilindro al carter.poi tolti i 4 dadi devi togliere il copri corona della distribuzione,svitare le tre viti far uscire la corona dalla sede dell'albero a camme e poi puoi tirare la testa fuori!!è semplicissimo!!

mully1 25-09-09 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da Giulio.T91 (Messaggio 1002360)
ciao a tutti!
premetto che ho cercato discussioni che potessero aiutarmi ma nn ho trovato granchè quindi volevo chiedere a voi:come si fa a togliere la testa e il cilindro?io ho una xp4 che nn parte e per prima cosa volevo vedere se era grippata però visto che la mia esperienza sui 4 tempi è zero ho qualche difficoltà...dopo aver svitato i 4 dadi dei prigionieri ho provato a sfilare testa e cilindro ma non vogliono venire. per caso devo fare qualche altr operazione tipo togliere la corona di distribuzione e la relativa catena?o basta solo fare leva x sfilare entrambi?

scusami ma non parte è un po' generico, prima di tirare giù la termica controllerei il resto, ha comprerssione?

Giulio.T91 25-09-09 23: 18

ma sono quasi sicuro che sia un problema di cilindro o valvole xke la pedalina dell'avviamento va giu a fatica. la corrente c'è xke la scintilla la candela la fa, quindi immagino che il problema sia nella termica

m4nu 26-09-09 10: 58

dai un occhiata all'albero a camme... non vorrei che ti è saltato il bilanciere!!

Giulio.T91 26-09-09 20: 54

ok ho tirato giù tutto e come immaginavo il problema era li...ma nn mi aspettavo una cosa del genere:la parte del cilindro che si infila nei carter spaccata letteralmente e pistone ridotto in frantumi...ora non vorrei che le parti di metallo che sono saltate via(e sono parecchie alcune anche grosse)siano saltate nei carter xo mi sa che è meglio aprirli x controllare

Stefano3 27-09-09 01: 40

bhè si direi che è meglio controllare!!ma misà anche l'albero si sarà un pò squilibrato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 00.