Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cambio pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71807-cambio-pistone.html)

tommy6 18-09-09 03: 21

cambio pistone

ciao volevo sapere se su un cilindro malossi col pistone sel 0 posso continuare a mettere lo 0 ....oppure lo devo lappare e cambiare sel. del pistone

la canna del cilindro è perfetta il pistone nn ha segni particolari

intanto cambio la fascia?
oppure anche tutto il pistone? ...ormai avrà più di 30 litri ed è il secondo pistone che monto

Anomino 18-09-09 09: 22

heavymachinegun 18-09-09 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 997635)
ciao volevo sapere se su un cilindro malossi col pistone sel 0 posso continuare a mettere lo 0 ....oppure lo devo lappare e cambiare sel. del pistone

oppure anche tutto il pistone? ...ormai avrà più di 30 litri ed è il secondo pistone che monto

io sono passato dalla sezione 0 a 00 senza lappare ecc. cmq un pistone deve durare molto di + di 30 litri,contralla che se veramente sia da sostituire

fred81 18-09-09 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da tommy6 (Messaggio 997635)

30 litri non sono tanti,come detto dagli altri,io lo tengo minimo 50/60 litri,magari potresti cambiare solo la fascia se il pistone non è segnato in modo anomalo...

Se la cromatura della canna è a posto non lo toccare il cilindro,rimonta la stessa selezione e via!

Per capire se davvero avresti bisogno di cambiare pistone l unica sarebbe misurare il cilindro e misurare un pistone nuovo e capire se non c è troppa differenza

tommy6 18-09-09 14: 35

ok grazie a tutti

Anthony 18-09-09 17: 58

quando si apre il motore è cosa buona cambiare sempre il pistone se uno ha la possibilità... anche se ha 30 litri... cambia...

Stef81 18-09-09 19: 41

Attenzione anche alla sede dello spinotto sul pistone, io l'ho tolto a martellate perchè si era rovinata la sede e anche se il mantello aveva segni di usura insignificanti l'ho dovuto cambiare nonostante i suoi 25 litri.

vassu07 18-09-09 22: 48

stef quello è perchè il fermo spinotto ha segnato la sede.

anche il mio quando lo smontai era cosi... limina sottile, tolto e rimontato... il seiger fin ora non è scappato... e se non è scappato subito, dubito che scappi.

rendy26 19-09-09 12: 51

io andrei sul sicuro..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 59.