Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi carburazione phgb 18 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/7140-problemi-carburazione-phgb-18-a.html)

the_bullet 01-05-06 20: 29

problemi carburazione phgb 18

ciao!
ho montato un phgb18 sulla mia C1 elite per avere un surplus di potenza, al minimo e durante la progressione la moto si comporta alla perfezione!
Il problema sorge quando si apre oltre i 3/4 l'acceleratore, sembra esserci una sorta di limitatore che non fa salire di giri il motore... prima avevo il getto 102 e ora con il 98 (con lo spillo nella posizione di massimo smagrimento) si comporta meglio: alla prima accelerata al massimo tutto ok mentre alla seconda ha fatto di nuovo lo scherzo ma in modo + accentuato... faticava ad andare avanti...

che potrebbe essere? carburazione grassa?

heavymachinegun 01-05-06 20: 34

per limitatore intendi che non saliva oltre un certo n di giri(ovviamente non era qll massimo )

cmq potresti anche scendere con il getto del massimo,non è detto che tu debba montare un getto che sta intorno al 100

the_bullet 01-05-06 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
per limitatore intendi che non saliva oltre un certo n di giri(ovviamente non era qll massimo )

cmq potresti anche scendere con il getto del massimo,non è detto che tu debba montare un getto che sta intorno al 100

esatto, proprio quando doveva entrare in coppia perdeva potenza...
dici che devo ridurre il getto del massimo? lo spillo invece è un W7...

heavymachinegun 01-05-06 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da the_bullet
esatto, proprio quando doveva entrare in coppia perdeva potenza...
dici che devo ridurre il getto del massimo? lo spillo invece è un W7...

sicuro che hai il phbg da 18????no perchè il 18 esce con lo spillo w23

riww 01-05-06 21: 17

ma con quale getto hai cominciato??

t posso ess d'aiuto xkè ankio oggi ho dovuto fare la carburazione al 18

lautreamont 01-05-06 21: 35

avevo letto in vecchio post che qualcuno dopo mille tentativi era riuscito a carburarla perfettamente con:

polverizzatore AN266
spillo W23
Getto max 105

Ciao Ciao

lorey 01-05-06 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da lautreamont
avevo letto in vecchio post che qualcuno dopo mille tentativi era riuscito a carburarla perfettamente con:

polverizzatore AN266
spillo W23
Getto max 105

Ciao Ciao

Si è esatto, cmq devi prima capire se a gas completamente aperto è grassa o magra.... la candela l'hai controllata dopo un bel rettilineo a gas completamente aperto? Cmq le hai cambiate le lamelle? Magari vanno in risonanza in alto.

the_bullet 01-05-06 21: 42

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
sicuro che hai il phbg da 18????no perchè il 18 esce con lo spillo w23

Mi sono sbagliato, è un w23

Quote:

Originariamente inviata da riww
ma con quale getto hai cominciato??

t posso ess d'aiuto xkè ankio oggi ho dovuto fare la carburazione al 18

Ho cominciato con il 102

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Si è esatto, cmq devi prima capire se a gas completamente aperto è grassa o magra.... la candela l'hai controllata dopo un bel rettilineo a gas completamente aperto? Cmq le hai cambiate le lamelle? Magari vanno in risonanza in alto.

La candela è asciutta, l'elettrodo è nero opaco, le lamelle non le ho ancora cambiate.

Però col il getto 98 sembrava migliorata la cosa, ma alla seconda tirata è come se si fossero bloccati i giri di nuovo con il gas aperto al massimo...

the_bullet 01-05-06 22: 23

ecco la foto della candela:

http://img359.imageshack.us/img359/5755/dscn11834rf.jpg

lorey 02-05-06 00: 51

La foto non rende molto l'idea ma guardando l'isolante direi che la carb è giusta, tendente al grasso ma poco. Forse dovresti provare con lamelle + spesse (0,30-035 carbonio) oppure se sbaglio a smagrire ancora la carb.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 01.