![]() |
accensioni a confronto
ho fatto diverse prove con due tipi di accensioni,ne ho ricavato comportamenti differenti.ho confrontato l'accoppiata volano normale+bobina selettra rossa e volano autoventilato+bobina idm arancio,quindi vorrei sondare un po' i vostri pareri e le vostre sensazioni,per voi qual'e' la migliore e perche' ?
|
io ho la bobina idm arancio con volano normale e va molto bene
|
Volano bz normale e bobina blu :sbav:
|
Quote:
|
io ho volano autoventilato bzm e selettra rossa e funziona bene
|
io volano IDM polini con bobina "digitale" su motore BZM.... da paura!!
|
I pareri dovresti darli tu (rr417) in quanto da quello che vedo sei l' unico che ha fatto il confronto tra le due accensioni a parità di tutto il resto. Ovvio che ogni utente dice che accensione ha sulla propria mini e ovviamente dirà che si trova bene (ma non potrà sapere se si potrebbe trovare meglio con un' altra accensione non provandola).
|
a mio modo di vedere l'accoppiata volano normale+bobina rossa e' la migliore sia che si vada su piste lente che veloci,invece l'accoppiata volano autoventilato+bobina arancio e' adatta a tracciati guidati ma si stende poco in allungo,pero' ha una bella erogazione regolare e senza strappi,in pratica non si sente l'entrata in coppia e aiuta nella gestione del gas.ultimamente ho provato la bobina selettra blu che montano sia zocchi che orioli sul volano normale e non e' uguale a quella rossa perche' da un pochino di spinta in piu' sui bassi.comunque prendete con le molle queste mie considerazioni perche' sono miei pareri personali,poi con tanti tipi di cilindri e diagrammi in giro le cose possono risultarvi opposte a quelle che ho esposto.ho fatto il confronto tra quelle due accensioni perche' sui bzm sono le piu' diffuse,ho provato anche ad invertire i volani ma poi manca qualcosa perche' le polarita' sui volani sono invertite.uscendo comunque dal confronto del post la miglior accoppiata secondo me e' volano normale+bobina selettra blu:lol1:
|
il volano BZM con le alette è anticipato rispetto al volano BZM normale,
provandolo la moto guadagna molto sotto, ma ovviamente allunga meno, sulla mia moto perdeva 400 giri sul regime massimo. quindi a parer mio non c'è uno migliore, ma va in base alla pista e al motore, questo almeno da quello che ho provato:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 18. |