![]() |
cilindro tornito
ciao a tt...da poche settimane ho acquistato la mia prima minimoto italiana usata , una grc rr '07...la prima volta ke l'ho provata in pista mi sn accorto ke il motore da tt sotto e poi mura nn ha praticamente allungo.
Poi ho smontato il cilindro e mi sn accorto ke è stato tornito alla base 1.5mm... Come posso risolvere il problema??? Devo x forza cambiare il cilindro ??? poi: ha 2 guarnizioni sul collettore d scarico, la ranella della candela nn è quella originale ma è + spessa...nn capisco xkè.... |
Se è stata tornita la base del cilindro di conseguenza diminuiscono i gradi delle fasature, e aumenta il rapporto di compressione. Potresti lavorare lo scarico per aumentare la potenza massima.
|
Sicuro che sia tornito ? che albero monti ? Riesci a gaestirla in accellerazione, altrimenti visto che da molto sotto allunga i rapporti
|
oppure alzi il cilindro con delle guarnizioni...attento poi che devi regolare lo squish...con la cupola... ti compri una + 30 e ti regoli con quella....
|
Quote:
se la candela è stata spessorata mi fa pensare che la cupola sia stata lavorata. però secondo mè dovresti misurare le fasature (portando il pistone al filo dei travasi al pmi) squish e rdc a quel punto si riesci a dire cosa hanno fatto a quel cilindro. ma che carter sono?? cilindro??? corsa albero??? hai un bzm per caso?? |
Quote:
|
immaginavo che era bz... ciò se vuoi farlo allungare un pò,come ti ha detto panzer prova ad alzare un pò il cilindro... cosi facendo alzi un pò i diagrammi (la soluzione migliore sarebbe quella di lavorarli) e poi metti una cupola + compressa in modo da riportare lo strsso squish e rdc....
sicuro di avere la marmitta da 50?? perchè a volte si usa anche quella da 40, ma non allunga come dovrebbe.... comunque bz , se standard, privilegia la coppia ai regimi medio bassi... allunga meno rispetto ad altri per i rapporti....quelli vanno in base al circuito... |
Quote:
|
guarda purtroppo sono prove che non ho mai avuto occasione di fare.... ma mi è stato detto cosi, quindi non so esattamente
|
Quote:
Ma se dovessi cambiare cilindro, sui i carter bzm posso mettere su anke il malossi o solo zocchi e bzm??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32. |