Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro tornito (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70480-cilindro-tornito.html)

j-p-s 11-08-09 15: 36

cilindro tornito

ciao a tt...da poche settimane ho acquistato la mia prima minimoto italiana usata , una grc rr '07...la prima volta ke l'ho provata in pista mi sn accorto ke il motore da tt sotto e poi mura nn ha praticamente allungo.
Poi ho smontato il cilindro e mi sn accorto ke è stato tornito alla base 1.5mm...
Come posso risolvere il problema???
Devo x forza cambiare il cilindro ???

poi: ha 2 guarnizioni sul collettore d scarico, la ranella della candela nn è quella originale ma è + spessa...nn capisco xkè....

coski 11-08-09 15: 44

Se è stata tornita la base del cilindro di conseguenza diminuiscono i gradi delle fasature, e aumenta il rapporto di compressione. Potresti lavorare lo scarico per aumentare la potenza massima.

fianfian-flo 11-08-09 16: 31

Sicuro che sia tornito ? che albero monti ? Riesci a gaestirla in accellerazione, altrimenti visto che da molto sotto allunga i rapporti

Panzer 11-08-09 16: 42

oppure alzi il cilindro con delle guarnizioni...attento poi che devi regolare lo squish...con la cupola... ti compri una + 30 e ti regoli con quella....

vassu07 11-08-09 18: 38

Quote:

Originariamente inviata da j-p-s (Messaggio 979782)
ciao a tt...da poche settimane ho acquistato la mia prima minimoto italiana usata , una grc rr '07...la prima volta ke l'ho provata in pista mi sn accorto ke il motore da tt sotto e poi mura nn ha praticamente allungo.
Poi ho smontato il cilindro e mi sn accorto ke è stato tornito alla base 1.5mm...
Come posso risolvere il problema???
Devo x forza cambiare il cilindro ???

poi: ha 2 guarnizioni sul collettore d scarico, la ranella della candela nn è quella originale ma è + spessa...nn capisco xkè....

le 2 guarnizione sevono, se non sbaglio, per allungare un filo lo scarico e spostare un pelo l erogazione in alto.

se la candela è stata spessorata mi fa pensare che la cupola sia stata lavorata.

però secondo mè dovresti misurare le fasature (portando il pistone al filo dei travasi al pmi) squish e rdc a quel punto si riesci a dire cosa hanno fatto a quel cilindro.

ma che carter sono?? cilindro??? corsa albero??? hai un bzm per caso??

j-p-s 12-08-09 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 979829)
le 2 guarnizione sevono, se non sbaglio, per allungare un filo lo scarico e spostare un pelo l erogazione in alto.

se la candela è stata spessorata mi fa pensare che la cupola sia stata lavorata.

però secondo mè dovresti misurare le fasature (portando il pistone al filo dei travasi al pmi) squish e rdc a quel punto si riesci a dire cosa hanno fatto a quel cilindro.

il mio motore è un bzm 50cc 6 travasi, albero spalle piene placca rossa...lo squish misurato cn il filo d stagno è d 0.45...monto rapporti 6 / 65

vassu07 12-08-09 19: 26

immaginavo che era bz... ciò se vuoi farlo allungare un pò,come ti ha detto panzer prova ad alzare un pò il cilindro... cosi facendo alzi un pò i diagrammi (la soluzione migliore sarebbe quella di lavorarli) e poi metti una cupola + compressa in modo da riportare lo strsso squish e rdc....

sicuro di avere la marmitta da 50?? perchè a volte si usa anche quella da 40, ma non allunga come dovrebbe....

comunque bz , se standard, privilegia la coppia ai regimi medio bassi... allunga meno rispetto ad altri

per i rapporti....quelli vanno in base al circuito...

SCALLONISI 13-08-09 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 979829)

al contrario .

vassu07 13-08-09 11: 27

guarda purtroppo sono prove che non ho mai avuto occasione di fare.... ma mi è stato detto cosi, quindi non so esattamente

j-p-s 13-08-09 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 980516)
guarda purtroppo sono prove che non ho mai avuto occasione di fare.... ma mi è stato detto cosi, quindi non so esattamente

anke a me hanno detto ke la guarnizione doppia sullo scarico serviva x l'allungo...va bè...
Ma se dovessi cambiare cilindro, sui i carter bzm posso mettere su anke il malossi o solo zocchi e bzm???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32.