![]() |
aiuto restauro pit bike
Ciao a tutti ragazzi, dopo un' anno di inattivita' e avendo abbandonato la pit in giardino ho deciso di vedere di recuperarla....purtroppo l'aria salmastra dove abito ha veramente fatto arrugginire tutto, certo gia' i componenti cinesi si ossidano da soli....cmq volevo un parere su come procedere, ho gia' smontato plastiche, manubrio, forcella e cerchio davanti con un certa difficolta' visto che le viti sono tutte bloccate :doh: ho comprato del ferox, mi conviene comunque smontare proprio tutto (telaio, blocco ecc..) passare la carta vetrata poi il ferox e riverniciare?? Dovrei sabbiare qualcosa o basta il ferox e poi magari qualche vernice antiruggine?? Appena posso posto qualche foto del cadavere :lol1:
|
allor x il motore nn saprei dirti nn me ne intendo troppo =(
x il telaio bo, sulle ringhiere il ferox fa i miracoli dai na grattata x togliere il grosso poi dai 1 o 2 manine di ferox e poi 2 passate con la vernice... io lo ho fatto in qualche punto della pit che ho comprato e nn è venuto male... se riesci controlla anche l'interno del telaio se hai delle aperture che ti permettono di farlo... cuscinetti e simili li metterei nella benzina/nafta a mollo x 1 po... le viti comprale nuove che con 3 eur da 1 ferramenta te la cavi :smt124 good work ^^ |
se vuoi fare 1 bel lavoro, SMONTA TUTTO!!
X SBLOCCARE LE VITI CHE NON VENGONO, WD40 O SVITOL,LO TROVI IN FERRAMENTA X IL TELAIO PIGLIA UN BUON SVERNICIATORE, DAGLIENE UNA BELLA MANO, ATTENDI QLCHE MIN POI CON UN RASCHIETTO GRATTA VIA TUTTO- SE è RIMASTA DELLA RUGGINE PIGLI UNA SPAZZOLA D'ACCIAIO X TRAPANO O FLESSIBILE(FLESSIBILE PICCOLO OVVIAMENTE) E PASSAGLIELA FINO A CHE NN C'è PIU OSSIDO (!!!!OCCHIO!!!! USA DEGLI OCCHIALI SIA QNDO USI LO SVERNICIATORE CHE QNDO USI LA SPAZZOLA D'ACCIAIO: UNA GOCCIA DI SVERNICIATORE O UN FILAMENTO DI SPAZZOLA SPARATO DAL FLEX O DAL TRAPANO, POSSONO LASCIARTI MEZZO CIECO!!!!!!) UNA PULITINA CON DILUENTE UNA MANO DI ANTIRUGGINE UNA BELLA MANO DI VERNICE(GIA' CHE CI 6 POTRESTI ANCHE FARLO DI UN BEL COLORE, COSì !!) VITI NUOVE X I CUSCINETTI,CON UN CACCIAVITINO MOLTO SOTTILE. APRIRE I COPERCHIETTI LATERALI SENZA DISTRUGGERLI POI , COME GIA DETTO "DAL COLLEGA", A MOLLO NELLA NAFTA X TIPO 1 GIORNO POI UNA BELLA SOFFIATA COL COMPRESSORE, SE NON GIRANO ANCORA ***** RIPETERE IL PROCESSO PRIMA DI MONTARE RIEMPIRE CON GRASSO(MEGLIO SE FILANTE E MORBIDO) E RICHIUDERE I COPERCHIETTI VEDRAI CHE VIENE UN BEL LAVORO!!!!!!!!!! BUON DIVERTIMENTO!! :trattore: PRIMA DI MONTARLI, |
haa ingrassa cavi del freno e gas ceh senò rischi che si grippan nelle guaine e ti trovi il gas che nn ti si chiude quando devi entrare in curva... mi è success fidati, nn è divertente... :lingua: :doh:
|
ok grazie ragazzi dei consigli....ho smontato praticamente tutta la pit :sbav:....ora devo sverniciare e poi ferox e riverniciare.....ho notato che molti contatti dell'impianto elettrico sono ossidati e arruginiti...che ce' da fare??
|
puliscicontatti che leva l'ossido... potresti usare anche svitol o wd40 ma asciugalo bene che conduce come la morte sennò se sono proprio corrosi i fili o i fast di attacco basta cambiarli, con pochi euro in un negozio di elettronica trovi tutto... io cmq uso spesso a lavoro il ravvivante elettrico della svitoil... è na potenza... anche se la salsedine distrugge tutto... poi posta foto che so curioso :moto: ^^
|
Non mi funziona la fotocamera se no gia' mettevo le foto di com'era la pit...ma che fatica sverniciare :doh:, ho fatto il telaio, ho passato 2 mani di ferox ed e' pronto per essere verniciato, ora sono passato ai cerchi e volevo vedere le misure perche' poi vorrei trasformarlo motard ma ci sono solo sulle gomme post 3.00 12 e ant 2.50 14.
Il motore e' un loncin 125, il modello della mia pit penso si chiami xsport o crf style con steli tradizionali, proprio la piu' base che ce':rotfl: |
asd chiedi a esperti x le gomme io ne so poco.... la mia povera wt x ora è a brandelli in garage quando trovo il motore nuovo se ne riparla =(... lo so sverniciare è 1 lavoro 1 po del cax ma alla fine vedrai che il risultato sarà buono :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 41. |