Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rblata: dopo la coppia nessun boost? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6963-rblata-dopo-coppia-nessun-boost.html)

Gio_87 27-04-06 21: 12

Rblata: dopo la coppia nessun boost?

Salve a tutti.

Possiedo una C1 tutta originale da poco tempo, acquistata di seconda mano da un amico.

quando la blatina entra in coppia, sprigiona la sua potenza ma subito dopo si ferma al tot di giri raggiunto e si mura.
da cavalletto i giri salgono di più (penso sia ovvio)

Un mio amico con la stessa C1tutta originale dopo la spinta della coppia ha un piccolo vuoto di potenza per poi avere un boost finale e riuscire ad allungare molto di più!

Xkè la mia fa così?
(marmitta ke perde? sfiati da collettore? depressione del serbatoio? boh)

Grazie

Panzer 27-04-06 21: 17

mio caro è la marmitta...scommetto che è quella lunga e sottile, mentre quella del tuo amico è piu' ciccia e corta...

Fast 27-04-06 21: 22

dipende da molti fattori,rapposrti in primis,frizia per secondo,e ultimo,ma non per questo meno importante la carburazione,le cina sono esemplari unici,anche su 100 moto "identiche";)

Gio_87 27-04-06 22: 33

Allora

i rapporti sono originali (nn sicuro al 100%, posso controllare),
la carburazione...in cosa potrei intervenire? getto massimo? spillo?
la marmitta ê uguale a quella del mio amico, ma x sicurezza controllerò...

laplace 28-04-06 07: 27

Non cè lo spillo sul cina 14/14, è un tipo sha.
puoi solo cambiare il getto del massimo.
Il circuito del minimo è derivato da quello del massimo.Occhio che i getti cina hanno un passo particolare, per cui li devi prendere apposta, ( non sono i dell'orto)
Magari migliora un poco, ma non aspettarti grandi miglioramenti.Prova a cambiare la taratura della frizione e farla attaccare un pò più in alto.
Cambiamenti li trovi se monti un 15 (sha se vuoi andare sul semplice o phbg se vuoi carburarla meglio)

Senninha 28-04-06 12: 59

ciao, la prima uscita murava anche la mia, con un fastidiosissimo loss of power proprio dove c'era piu bisogno. Adesso ho regolato la frizione per farla attaccare un po pu in alto, la prossima volta che vado vedo cos'è migliorato. se non c'è nulla di nuovo penso che prenderò un 18 e scarico. in questo modo oltre ad avere la semi certezza di aver risolto il problema avrò anche un aumento delle prestazioni.

bybye

Panzer 28-04-06 13: 10

io non penso che sia una questione di frizione anche perchè la mini entra in coppia...quindi la frizione ha già attaccato...io ho potuto constare questa differenza quando ho provato le due marmitte, la mini era la stessa con frizione regolata allo stesso modo...

megalo72g 28-04-06 15: 12

io penso che sia dovuto ai rapporti troppo corti,x esempio dopo quanti metri di strada ti entra in coppia e dopo quanto si imballa??
ps ricorda che i rapporti originali non sono uguali x tutti

Fast 28-04-06 15: 17

infatti alcuni montano 6/68 a altri(ME) montano 6/74...

Gio_87 28-04-06 19: 33

Penso di avero scoperto di cosa si tratta:

la mia marmitta a differenza del mio amico è stretta e lunga, mentre la sua è corta e panciuta...sono sicuro ke È dovuto a questo! xkè tutto il resto è perfettamente uguale!

voglio provare a montare la sua marmitta, poi vi dirò!

Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32.