Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quale scarico montare su big bore? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/69548-quale-scarico-montare-big-bore.html)

Luna 16-07-09 20: 46

Quale scarico montare su big bore?

Ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi ha provato avendo un'elaborazionesimile alla mia, (ovvero big bore, albero a splle piene, carb. 16mm, voano alleggerito, friz. 2 masse...) sia lo scarico jet-pro che lo zocchi... E magari che differenze aveva notato.
Tutto questo per sapere visto che ho già la jet-pro se valeva la pena cambiarla con la zocchi...
Grazie d'anticipo per i consigli!

giopcast80 16-07-09 23: 40

se è un bb standard, senza riivisitazioni a livello di fasi rapporto di compressione e lavorazioni travasi, puoi anche tenerti la jet pro, costa poco e nn va male. per motori un po' più spinti, a quanto sembra, zocchi è il meglio sul mercato (ma costa anche!). a me hanno consigliato di adattare la marma originale di una c1 h2o

Luna 16-07-09 23: 53

Veramente io lo ho portato da un meccanico di fiducia che a suo tempo mi aveva preparato il motorino, e ha ritoccato appena i travasi, senza alzarli, ma li ha accordati coi carter che ha lavorato, ha lavorato molto sulla luce di scarico... Dici che non fa molta differenza se tengo la jet-pro?

Io_N-Bello 17-07-09 00: 41

non esistono marmitte che regalano cavalli,
esistono marmitte accordare in determinati range di giri.
per esempio una marmitta lunga come la jet pro più o meno sarà accordata a 4000 giri,
e l'nclinazione dei coni fà presagire un basso rendimento su un range molto ampio di giri.
La Zocchi non si sà per quale GT sia sviluppata ma così a occhio e croce (andrebbe misurata)
sembra accordada su 8000 giri,
se il tuo motore non ha una fase adeguata di travasi e scarico, può andarti anche di meno.
La jetpro rende a tutti solo xkè è una marmitta che rende poco in un range ampio e basso di giri,
il motre sembra più pronto nella guida, ma come CV lascia a desiderare.
Se deciderai di prendere un Zocchi mandami PM che la misuramo e facciamo un GT
fasato ammodino per quella marmitta.
Dopo trai le tue impressioni.

Luna 17-07-09 01: 10

Grazie dei chiarimenti, allora magari intanto provo il tutto con la jet-pro, se vedo che agli alti proprio non tira ti faccio sapere.

Io_N-Bello 17-07-09 01: 15

Quote:

Originariamente inviata da Luna (Messaggio 967264)
Grazie dei chiarimenti, allora magari intanto provo il tutto con la jet-pro, se vedo che agli alti proprio non tira ti faccio sapere.

fai conto che io per alti non intendo sotto 10000 giri

minidindo 17-07-09 02: 07

se ci arriva a 10.000......:rotfl:

Io_N-Bello 17-07-09 02: 15

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 967271)
se ci arriva a 10.000......:rotfl:

ah con i componenti presi e montati con la jetpro non ci arriva sicuro

Luna 17-07-09 11: 25

Bon, ho afferrato, mi metto a cercare una zocchi usata! :si:

Minimotardista 17-07-09 13: 17

Ma scusa, ma perchè non puoi valutrare l'alternativa Tecnicgas.... Secondo me è una buona marmitta, decisamente meglio della JetPro, dato che sfrutta molto meglio il motore BB a regimi alti (diciamo tra i 6500-7000 e 11000 giri/mini), specie se preparato... Costa meno di una Zocchi ma è di qualità quasi comparabile.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 31.