![]() |
Aiuto...aiuto...
sto prendendo una DM nuova......ho 26 anni peso 72 kg...e sono alto 175..
mi piace la mini.........che mi consigliate? mini o midi? che potenze? ho gia guidato per circa un anno minimoto da 11/12 cv.... ciao |
Io ti consiglio una MIDI, dm gp midi, proto gara ovviamente e la scelta è solo tra il bzm 40 o il bzm 50 (13 o 15 cv).
E non stiamo parlando dei cv di una rep blata questa è tutta un'altra cavalleria :si: |
pero mi piace di piu una mini......mi hanno detto che è piu maneggevole.....anche esteticamente mi piace di piu....i due fori anteriori nella carena midi non mi piacciono.
e come cavalleria?...14 o 15?.........meglio in 40 o il 50?.........che differenze ci sono |
Ma l'estetica non conta niente in mini... :D :D :D :D tanto cadono.... :D
cmq è vero la mini è più maneggevole per via del passo più corto, di contro è meno stabile della midi. La midi è un pò più lenta nel misto ma come stabilità è un'altra cosa. Come dimensioni ci staresti anche su una mini, l'unica è provarle tutte e due. Tieni presente che cmq la MIDI dm ha una posizione di guida più bassa e piccola sia della rep 911 sia della rep blata (molto più piccola della rep blta). Io le proverei e poi scegli secondo il tuo gusto. Per la cavalleria..... ehhh personalmente i cv non sono mai troppi però io sono anche molto pesante e ho preso il 50. La differenza tra il 40 e il 50 si sente. Il 50 ha la coppia più bassa e l'erogazione è un tiro unico. Sei leggero, io ti consiglio il 40 perchè di cv ne hai da vendere e cmq se un giorno vorrai puoi sempre montare il cilindro 50 e hai il max della potenza. |
Senza dubbi MIDI piu' comoda e come maneggevolezza non trovo grandi differenze!!! Io ti consiglierei un 40 xche' il 50 e' piu' nervoso e spesso ti fa partire la moto dietro in BAGARRE :asd: :asd: :asd: :asd: tenendo conto che col 50 l'albero ne risente e rischi rotture.Se poi e' la tua prima "SERIA" un pronto gara 40 e' il massimo......:si: partire subito col 50 e' un po' rischioso.i cavalli delle italiane non si possono paragonare con quelli delle cinesi!!!!!!!!!!!!!!!!
|
ti consiglio il 40 cc per iniziare. io ho avuto una 911r per 6 mesi e poi ho deciso di comprarmi la DM GP1 40 cc.
credimi che è tutto un altro mondo...e prima di portare al limite un 40 cc ce ne vuole di tempo..e soprattutto non aver paura di cadere. :):) DM 4ever |
mi sempra di capire dm....40cc......assolutamente.
cavolo però io sono del parere che i cavalli non bastano mai. bhe che dire mini o midi?........non so che fare....la mini mi piace esteticamente....la midi è praticamente uguale ma quei 2 fori nella carena anteriore...sembra un suzuki.....non mi piacciono cavolo.... che dilemma.....aiuto |
ma tanto mica li vedi i fori mentre giri..... :D :D :D :D
Guarda tanto tempo fà dell'estetica qualcosa mi interessava da quando ho la dm ci ho schiaffato sopra 3 adesivi in croce (bzm e minimotovr :si:) e l'unica cosa che mi preoccupa è il motore e il set up del telaio :D :D :D Infatti ho il codone graffiato da tutti e due i lati perchè quando si osa è facile cadere. E' incredibile ma trovo estremamente più soddisfacente modificare una cosina e vedere che il tuo tempo sul giro è sceso, poi solitamente modifichi un'altra cosa e il tempo sul giro sale :D :D Ormai ho imparato a conoscere la mia bestiolina e mi stupisco di come regolazioni minime possano cmq fare la differenza sul giro perchè alla fine l'obiettivo in mini è quello di andare sempre più forte.... :D :si: Quindi il mio consiglio è scegli tra mini e midi non in funzione dell'estetica (l'estetica considerala per ultima) ma in funzione delle differenze telaistiche (i motori sono gli stessi). |
Grazie....l'unico problema e che non posso provarle....non le ha nessuno...
Mi affido a voi....chi mi può aiutare meglio? dai raga....tiriamo le somme......mini o midi?.....la devo ordinare domani. oddio che difficile scegliere... Io giro sulla pista di arzignano.... ero abituato a una C1....11cv...+ elaborazione...ti dico che stavo dietro alle dm con 10cv.....polini...... pero era instabile...sbachettava....insomma...pensavo fosse l'altezza. |
11 cv la rep blata non li ha neanche nelle fiabe...... ("come la dm polini 3T non li ha 10 cv" lo dico a bassa voce :D).
Io voto per la MIDI. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 39. |