Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Elaborazione motore exstrem 140 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/69385-elaborazione-motore-exstrem-140-a.html)

Lorenzo76 13-07-09 11: 16

Elaborazione motore exstrem 140

Ciao
Ho una pit 666 con motore exestrem 140 , vecchio modello; volevo sapere cosa mi consigliate per farlo andare piu forte , contate che per ora non l ho mai toccato...quindi non ho fatto al cun lavoro per migliorarlo anche di poco...
Cmq io avevo intenzione di montarci un kit , ma non so quale, anche perche voglio che la moto prenda almeno 13 cv se no metto un motore come l YX...

mully1 13-07-09 11: 54

testa e cam, gli unici interventi davvero radicali, se fatti bene l'yx 150 originale lo tieni dietro.

Lorenzo76 13-07-09 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 964784)
testa e cam, gli unici interventi davvero radicali, se fatti bene l'yx 150 originale lo tieni dietro.

e cosa dovrei fare di preciso? io penso che la mia pit non sia nemmenoin fase, visto come fanno le cose i cinesi.....cmq non so dove mettere le mani sui 4t , perche vengo dal mondo dei 2t, quindi cerca di spiegarti bene altrimenti non capisco....

mully1 14-07-09 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo76 (Messaggio 965120)
e cosa dovrei fare di preciso? io penso che la mia pit non sia nemmenoin fase, visto come fanno le cose i cinesi.....cmq non so dove mettere le mani sui 4t , perche vengo dal mondo dei 2t, quindi cerca di spiegarti bene altrimenti non capisco....

lavorazione condotti della testa, lucidatura, togliere il giusto dove serve (non è un lavoro che si può fare da soli se non lo si è mai fatto), e sosttuzione dell'albero a cam con alzata maggiorata e magari molle valvole più rigide, se vuoi un lavoro fatto bene(tra i migliori su motori pit) contatta samumarzoli del forum.

stefano65 14-07-09 08: 59

extrem 140

quoto mully , testa lavorata e albero a camme racing , rinforza la frizione con dischi nuovi e vai tranquillo che ti diverti , concordo che samumarzoli è un appasionato ed esperto in queste lavorazioni , posso dirti che sul mio stesso blocco ho fatto fare le stesse cose che sopra ti suggerisco e con i 150cc mi diverto da matti ,con molti anche se un pò preparati non c'è storia :sbav:

Lorenzo76 14-07-09 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 965354)
lavorazione condotti della testa, lucidatura, togliere il giusto dove serve (non è un lavoro che si può fare da soli se non lo si è mai fatto), e sosttuzione dell'albero a cam con alzata maggiorata e magari molle valvole più rigide, se vuoi un lavoro fatto bene(tra i migliori su motori pit) contatta samumarzoli del forum.

dici che bastano fare questi ''semplici''(semplici in confronto a cambiare) lavori alle teste per farlo andare un po' di piu? quant cv puo raggiungere secondo te?

m4nu 17-07-09 20: 09

la modifica piu veloce e redditizia è la cams
poca spesa tanta resa :D

Lorenzo76 19-07-09 18: 55

che albero devo comprare?

mully1 20-07-09 08: 26

ho il tb, altrimenti quello che rende di più "samurai racing"

Lorenzo76 21-07-09 02: 02

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 968470)
ho il tb, altrimenti quello che rende di più "samurai racing"

quanto costano su per giu questi alberi?
il problema è che io al motore della pit non ci so nemmeno mettere manoo e mi piacerebbe imparere, non c è nessuna guida per cambiare per esempio l albero a camme?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 10.