Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburatori dell orto da 18 di annate diverse differenti ?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/69009-carburatori-dell-orto-18-annate-diverse-differenti.html)

fianfian-flo 01-07-09 21: 11

Carburatori dell orto da 18 di annate diverse differenti ??

Ciao ragazzi, ho un bel quesito, forse sara la mia ignoranza ma mi sono trovato davanti ad un bel dilemma, ed ho azzardato ad un ipotesi

Possibile che due carburatori dell orto serie Phbg BS siano differenti causa di modello variati nei condotti nel tempo??, magari qualche guru del forum e con esperienza alle spalle avra' una risposta.

In pratica ho due 18 phbg da 18 uno e' del 2008 un altro lo so, sul mio piu "recente",il polverizzatore va ad avvitarsi su una boccola (ugello lollivo) in ottone, mentre nell altro non esiste proprio questa boccola ed il polverizzatore va ad avvitarsi direttamente sul corpo in alluminio del carburatore.Ho pensato che magari era stata tolta ma proprio non c'e nemmeno la sede per metterla

Sintomi: configurando entrambi i carburatori con
Starter 60
Minimo 50
Polverizzatore an 266
Spillo w23 seconda tacca dall alto

Il mio con la boccola va bene, quest altro senza boccola, la mini ariva a 9000 e borbotta e mura, e' grassissima, sembra che lo spillo sia messo all'ultima tacca in basso.

Qualche idea?? Spero non sia una cosa strana altrimenti scusate per la figura di ...... :lingua:

tia 02-07-09 15: 13

Ulla peppa ...... ma sei sicuro che su il secondo non ci sia propio la boccola?? non e che sta usando una boccola diversa?? cioe tra quella per serie AN e quella AU la filettatura e identica ma poi il polverizzatore si mette in una posizione diversa una volta avvitato.
Anche perche se con uno usi la boccola e con l'altro no, da come ho capito, e usi lo stesso polverizzatore non sarà mai nella stessa posizione e quindi anche lo spillo lavorera in posizioni diverse.
Cmq io ne ho uno con almeno 5 anni ed e uguale a uno nuovo.

vassu07 02-07-09 17: 21

magari l'ugello con altezze differenti.... se nel altro ha lo scalino + alto è normale che te la ingrassi

fianfian-flo 02-07-09 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 959019)
Ulla peppa ...... ma sei sicuro che su il secondo non ci sia propio la boccola?? non e che sta usando una boccola diversa?? cioe tra quella per serie AN e quella AU la filettatura e identica ma poi il polverizzatore si mette in una posizione diversa una volta avvitato.
Anche perche se con uno usi la boccola e con l'altro no, da come ho capito, e usi lo stesso polverizzatore non sarà mai nella stessa posizione e quindi anche lo spillo lavorera in posizioni diverse.
Cmq io ne ho uno con almeno 5 anni ed e uguale a uno nuovo.

Grazie della rispsota,te lo garantisco non c'e' nessun altro tipo di boccola, proprio zero. Pero' dalla tua spiegazione ora capisco perche questo carburatore "strano" era configurato con polverizzatore AN 258 , spillo w2 , valvola gas da 30....... e quindi con un altro poverizzatore e spillo trovandosi anche di poco ad altezze diverse sballa di brutto.

C'era qualcosa che non mi tornava, grazie della risposta almeno so perche mi dava quel sintomo

Officina23 09-07-09 15: 05

Secondo me la boccola mancante è stata soltanto levata, magari svitata assieme al polverizzatore nel caso questo fosse stato fissato troppo. Senza ugello non si può assolutamente girare, a meno che si monti un polverizzatore con questo particolare "incorporato" ma non è sicuramente il caso del phbg.

Di sicuro non dipende "dall'annata", il progetto risale se non sbaglio al 1978 e anche i primissimi esplosi riportano l'ugello.

tia 09-07-09 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 962866)
Secondo me la boccola mancante è stata soltanto levata, magari svitata assieme al polverizzatore nel caso questo fosse stato fissato troppo. Senza ugello non si può assolutamente girare, a meno che si monti un polverizzatore con questo particolare "incorporato" ma non è sicuramente il caso del phbg.

Di sicuro non dipende "dall'annata", il progetto risale se non sbaglio al 1978 e anche i primissimi esplosi riportano l'ugello.

Scusa ma dove hai trovato gli esplosi del PHBG con disegnato l'ugello?? tutti quelli che hanno i ricambisti non riportano neanche quel particolare.

P.S. l'ugello se non si smonta il polverizzatore e impossibile da rimuovere senza fare danni

fianfian-flo 09-07-09 17: 45

ok ma se vi dico che c'e' il filetto sul corpo inallumino e dell ugello nemmeno traccia, vi mettero una foto. Mi sembrava strana pure a me la cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37.