Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   un pò di info please... (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/68916-un-p-info-please.html)

skizzo93 29-06-09 21: 30

un pò di info please...

ciao a tutti, ho comprato la orion 29 con linfan 140cc con appena 3 settimane (IL PROPRIETARIO DICE CHE è 2009) infatti a prima vista la pit è perfetta(la testata è lucidissima senza neanche un graffio:box::box:) adesso siccome l'ho presa, ma purtroppo l'ho potuta accendere, ma prima di sabato nn posso farmi un giretto xk nn ci sono, vorrei alcune info:
1) la moto a radiatore dell'olio....come verificare se all'interno passa olio e raffredda???
2)il motore si sente che è incollato e nn è fluido(infatti il proprietario mi ha detto che sotto rodaggio) come comportarmi??? si è fatto solo un giretto piano piano in pista diciamo un pieno...
3) le forche sono fast ace regolabili sono buone?????
4) la domandona:lol1::lol1: sono impazziente di provarlo di persona, ma il lifan 140 va d + del ducar 125????
graxie a tutti......ciao

mattia84 30-06-09 11: 48

risposta domanda:
1- accendi tocchi il radiatore e i tubi e se sono caldi dopo un po vuol dire che l'olio passa, anche se i radiatori a mattonella cinesi fanno poco niente;
2-prova a vedere la carburazione;
3-le forche sono delle fast ace cinesi quindi non aspettarti niente di che ,poi va a fortuna perche quelle forche sono diverse l'una dall'altra quindi magari le tue vanno bene e quelle di una moto come la tua possono fare schifo; pero per il prezzo che paghi non puoi pretendere di avere il meglio;
4-il lifan 140 va qualcosa in piu sicuramente di un ducar125;

skizzo93 01-07-09 13: 31

il motore va veramente bene mi sono fatto un giretto e senza affondare molto 1 e 2 si impenna in accellerazione con rapporti 15 42---intermedi diciamo.....adesso sto girando senza radiatore......il motore è originale monta solo un rotore....che ne dite'''??' C'è VERAMENTE BISOGNO DEL RADIATORE??? un altra info, scusate...ho viste il rotore è monta se nn saglio il replica kitaco xrò nn mi sembra che monti il controvolano.... sul lifan 140 con frizza posteriore nn ce nè bisogno????come faccio a sapere se lo monta a prima vista nn c'è...grazie

skizzo93 01-07-09 23: 49

scusate ho detto una stupidata , x controllare se lo monta lo devo smontaare ( CARTE LATO DX), HO NOTATO UNA COSA, L'ACCENSIONE CHE MONTO è TUTTA NERA ANKE LA CENTRALINA, NON è ROSSA COME AL SOLITO....CHE NN SIA LA CLASSICA CINESATA???? GRAZIE

skizzo93 02-07-09 11: 05

ragazzi, vi prego rispondete.....solo 1 cosa importante vvorrei sapere....x fafre cross devo montare o no il radiatore olio sul lifan 140 con rotore????grazie

mully1 02-07-09 11: 10

un radiatore lamellare aiuta anche se non è indispensabile, e ti costa dagli 80 ai 150 euro, un radiatore a mattonella cina, (quelli che si trovano sotto gli 80 euro) tanto vale non metterlo, non serve a nulla ed è solo una cosa in più che si può rompere in caso di caduta.

mattia84 02-07-09 11: 50

se ce l'hai montalo se no lascia perdere serve a poco, poi nel cross le velocita sono basse quindi...

skizzo93 02-07-09 20: 08

ook grazie mille ragazzi, si io avevo il dubbio che magari usando marcie basse nel cross la moto poteva scaldarsi d +....nn è così??GRZ

erikmini 03-07-09 07: 19

Il motore si scalda comunque così come l'olio sicuramente un buon radiatore lamellare ti può aiutare!però come ha detto mully1 occhio alle cadute...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 18.