![]() |
travasi cilindro blata?
il motore della blata, con cilindro al PMI non lascia liberi i travasi ma ne copre ancora 2-3 mm. è normale secondo voi?
I travasi non dovrebbero essere completamente liberi per facilitare l'ingresso del carburante? |
gia parlato di questa discussione...
cmq non credo si parli di 2 o 3 mm...sono troppi io con una guarnizione un po' piu' spessa 0,50 al posto di 0,25 ho risolto...in teoria alzando il cilindro (decimi)dovresti aumentare il numero di giri perdendo compressione, ma fresando la base superiore del cilindro dovresti riportare la compressione come prima...a grandi linee |
lima lagermente il pistone e sei apposto
|
ma che state scherzando io ho un cilindro che non apre di 1,5 mm i travasi altro che decimi l'unica soluzione è quella di spessorare la base ed spianare la parte alta del cilindro ,magari fossero decimi ,il problema e che supera il mm ed arriva quasi a 2 mm per mia sfiga sennò per cosa compravo un altro motore
|
si vede che sti pezzi cinesi non sono tutti uguali...
|
propio cosi' ogni moto è un esemplare unico
|
anche io ho lo stesso problema.... ma se monto una guarnizione da 0,50(cosa che faro al 100%) quanto devo limare il cilindro nella base superiore?non e meglio montare una cupola zocchi x maggior compressione?
fase 2: per recuperare ai bassi(dove la mini andrebbe a perdere con una guarnizione piu alta)come posso fare senza toccare il cilindro??? un aiuto dai piu esperti.... |
be ma non ti conviene limare il cilindro a mano...prova la guarnizione e vedi se senti differenze poi al massimo valuti il dafarsi...
|
e invece se monto una cupola zocchi che e piu compressa? che ne dite?
|
se alzi sotto devi abbassare sopra al cilindro la cupola non centra niente o almeno poco con la distanza del pistone con il cielo del cilindro comunque prova e vedi ,la spianatura della parte superiore del cilindro la devi far fare ad un tornista o dove fanno retiffiche non si puo' far a mano butti tutto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 49. |