Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   ATM 4,2 aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/6856-atm-4-2-aria.html)

piggyvigne 26-04-06 13: 26

ATM 4,2 aria

raga una minimoto ATM che monta un polini da 4,2 cavalli può esser portata a liquido o ci può esser messo un GT da almeno 6,2 ad aria????

e poi ne vale la pena????

per la moto vuole 350 euro!!

lorey 26-04-06 13: 32

Secondo mè non vale la pena di trasformarla a liquido
Il gt ad aria esiste solo più nella versione 315 (40cc 3 travasi), il 5 travasi non esiste più.
Il cilindro è lo stesso sia nella 4,2 hp vche nella 6,2 hp, cambiano proprio i carter (con paccolamellare monolamella il 4,2hp e doppio il 6,2 hp).
Esisteva un paccolamellare polini per montare il doppiopetalo sul motore 4,2 ma non mi sembra che sia ancora in listino.

Sks28 26-04-06 13: 33

beh certo ke per 350 euro....se è in buono stato, un pensierino ce lo farei....nn credi lorey? poi è :vittorazi: nell'anima!!! :)

lorey 26-04-06 13: 38

Beh 350 euro (che magari farei scendere a 280-300), se ha le ruote da 6,5 ed è messa bene; per divertirsi và più che bene. E' un mulo, funziona sempre ma non la prenderei con l'idea di trasformarla a liquido.

piggyvigne 26-04-06 13: 49

vabbè, ma se la mia cinese va uguale lascio stare!!!
cioè, non è modificabile....
aspetto

manu491 26-04-06 14: 15

stessa situazione mia, devo andare a vedere una pasini junior, il tipo chiede 350€ ma non so che fare

apistomassi 26-04-06 20: 13

>vabbè, ma se la mia cinese va uguale lascio stare!!!

Ieri ho provato una vecchia Polini 4,2 con ruote da 5, ti assicuro che è divertentissima e non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una cinese , certo il motore è un polmone ( ma va già più delle cinesi ad aria , e molto ) ma l'ingresso e la percorrenza in curva non hanno paragoni. :smt124
Io ho una Stamas 50 cc con 18 , scarico stamas senior e carter e cilindro lavorati , ti assicuro che a guidare la 4,2 MI SON DIVERTITO ed anzi ho guidato come non riesco a fare con la mia , con la 4,2 avevo la testa solo alle traiettorie , con la mia è più la preoccupazione all'acceleratore ! :smt137
Se alla mia donna prende la passione glie ne regalo una .... così poi ogni tanto ci giro io !!!!!! :D
Mandi Massi

32luigi 26-04-06 20: 24

le atm 4.2 cv le danno in affitto a casaluce guarda io l'ho guidata e va benino ovviamente ti abitui dopo 5minuti e se è in affitto tutto ok ma se la devi tenere a csa secondo me perdi i sensi a trovare il modo per avere i cavalli e spendere poco cmq mi sono divertito a guidarla

Sks28 26-04-06 20: 33

bah secondo me se i cv nn ti bastano fai come hai fatto con la cinese....oggi prendi i carter e hai 6,2 hp, domani un gt e ne hai per dire 9, poi la marmazza e arrivi a 11.....per me fai bene a comprarla...

piggyvigne 26-04-06 20: 59

si , ma a sto punto aspetto..

tanto a botta di modifiche spenderei il doppio!!!
io pensavo che almeno i carter fossero buoni, ma se devo cambiare pure quelli allora no!!!

raga la mia cinese ora non è da sottovalutare ve lo assicuro!!!!

ho cambiato veramente tutto e se una blata modificata arriva a 9 cavalli...la mia son sicuro che 4 effettivi ne ha!!!

in pista a torricola è una delle cina aria + veloci che ci sono!!!

e le blata sul misto me le mangio...salvo alcune molto modificate!!

anche io con questi cavalli curo le traiettorie...ma voglio POTENZA!!!!:polini: voglio avere una mini da intraversare di gas!!!:smt140

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 27.