![]() |
No, dai!! E' impossibile!! [carburazione]
Ciao ragazzi.
Ho voluto provare sul mio 40 cc un 21 dell'orto così configurato: getto minimo 50 getto accensione 60 getto max 115 polverizzatore AU 262 spillo W 16 a una tacca dal tutto alto valvola da 40. Metto in moto, regolo il minimo ok! Accelero ed è grassa Accelero di + ed è sempre + grassa Apro tutto e non prende giri facendo un fumo della m@donna... Ok! smagriamo: Spillo tutto basso e getto da 99. Decisamente meglio ma è ancora grassa Monto un 87 di getto massimo ma è ancora grassa. E possibile una cosa del genere?? Il minimo lo tiene bene, inizio ads aprire il gas ed è tutto ok, arrivo a 9000 giri circa ed è gia grassa, apro ancora e mi fa un vuoto (perchè si ingolfa) e poi se non sono pronto a tenerla mi scappa da sotto le chiappe... In teoria dovrei provare circa un 80 di getto max... :doh: ...Ditemi voi Un'altra cosa anche, i carburatori con il tempo si possono starare? Ovvero (a prescindere dalla configurazione) funzionare male come ad esempio non garantire il regime di minimo del motore? |
cambia spillo con uno piu grosso.....tipo w9 w7
|
Cambia il polverizzatore An 266 / w23 valvola 50 e poi vai con massimo sui 90,
oppure se non vuoi cambiare polverizzatore e valvola metti lo spillo w9 ma non avrai le stesse prestazioni! |
Quote:
Questo 21 ha i registri (carburazione, e minimo) a destra però è sempre un phbg... Grazie a entrambi x i consigli... |
Quote:
|
Si è normale.... che si comporti cosi con il w 16 e il polv 262.... dai retta al troio.... vai direttamente di w7 alla seconda tacca e vedi come si comporta alle medie aperture se è possibile utilizza anche la valvola da 50,
Per utilizzare le tarature che hai sul 18 266an devi cambiare il porta polverizzatore (ugello lollivo) e provare il tuo set up... ti avverto che la carburazione diventerà molto sensibile e quindi meno gestibile..... anche se le prestazioni saranno migliori! |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la seconda domanda, è possibile che un carburatore con il tempo si stari e non tenga + il minimo? |
Quote:
|
Quote:
x la seconda domanda.............nn mi risulta.....a meno che un tu ci metta le mani te! |
Quote:
Domani provo prima la valvola da 50 allora (anche perche non ho nè il W7 nè il W9... :lol1:)!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 09. |