![]() |
Problema frizione,chiedo aiuto.
ciao,è da qualche turno che non riesco a tarare come si deve la frizione,cioè non riesco a fare in modo che mi dia la botta secca quando attacca,e guardando la frizione noto che 1 dei 2 ceppi si consuma in modo anomalo nella parte sinistra del ceppo,per spiegarmi meglio è come se l ultima parte di massetta non attaccasse in quanto sembra non essere consumato come il resto del ceppo...oggi ho provato a smontare i guidamolle e ho visto che sono un pochino segnati...in modo molto maggiore quello della massetta che sembra non consumarsi totalmente su tutta l area...mi chiedo...potrebbe essere quello il motivo per cui non riesco a tarare la frizia come si deve?e soprattutto si possono recuperare i guidamolle in qualche modo oppure vanno cambiati direttamente?grazie a tutti per le risposte in anticipo.
|
Quote:
|
ma è nuova la frizia....quando è nuova non si deve usare la 80?!
|
amorbidisci le molle delle massette.
|
i guidamolle puoi lisciarli con una limetta cilindrica.. e poi controlla che le molle siano tirate nel modo più omogeno possibile..
|
Allora l'hai tarata male
Con il calibro misuri che le molle siano compresse uguali. Il consumo dei ferodi deve essere omogeneo. X nuova cosa intendi? Io con bzm 3 masse carbonio dopo poche uscite usavo già la 79. |
Quote:
|
Quote:
Cmq dipende dal materiale, il carbonio zocchi ad esempio è tra i + duri, la frizia si consuma pochissimo ma servono 2 giri di pista perchè entri in temperatura e lavori al 100% La bzm lavora da subito me si consuma prima. |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 16. |