Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   D1 info ricambi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67825-d1-info-ricambi.html)

DrakeZero 01-06-09 20: 01

D1 info ricambi

Ciao a tutti ragazzi,
da oggi sono diventato possessore di una D1.
Vi chiedo quanto segue : devo sostituire radiatore e codino posteriore.
Il radiatore curvo originale DM e il codino reggisella, montano o necessitano di modifiche?

Che dite li cambio cuscinetti di banco e paraoli? gli SKF per carter polini 6.2 dovrebbero andare bene vero?

Grazie a tutti

vassu07 01-06-09 21: 15

ci sono già discussioni... prova ad usare il tasto cerca.
comunque il telaietto va bene, il radiatore nono so ma si fa presto ad adattare

per i cuscinetti.. skf, fag... sono i migliori, l'importante che prendi la misura esatta(cè il suo codice... trovi nel forum anche questo) e che siano con gabbia il materiale plastico e almeno i c3.. se c4 meglio

DrakeZero 02-06-09 13: 02

Grazie infinite

Army21 02-06-09 13: 16

ciao, complimenti la D1 è una gran minimoto.
se ti interessa un radiatore curvo praticamente pari al nuovo lo vende Overdrive nel mercatino dell'usato insieme a un ammortizzatore di sterzo std bzm con relativo supporto a prezzi davvero ok:si:
dai uno sguardo tu stesso
ciao
http://www.minimotovrforum.it/ricamb...e-std-bzm.html

mercurees 02-06-09 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero (Messaggio 941069)
Ciao a tutti ragazzi,
da oggi sono diventato possessore di una D1.
Vi chiedo quanto segue : devo sostituire radiatore e codino posteriore.
Il radiatore curvo originale DM e il codino reggisella, montano o necessitano di modifiche?

Che dite li cambio cuscinetti di banco e paraoli? gli SKF per carter polini 6.2 dovrebbero andare bene vero?

Grazie a tutti

guarda se vuoi fare le cose x bene almeno:
cuscinetti
paraoli
guarnizioni (le originali sono troppo spesse soprattutto quella carter motore)
gabbia a rulli pistone

controlla la sede dei cuscinetti nella maggior parte i cuscinetti ballano e devi usare un prodotto apposito e dovrai fare i fori per lubrificare i cuscinetti...

poi ci sono davvero tantissimi altri accorgimenti ma sul forum trovi tutto

ciao

DrakeZero 03-06-09 09: 28

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 941596)
guarda se vuoi fare le cose x bene almeno:
cuscinetti
paraoli
guarnizioni (le originali sono troppo spesse soprattutto quella carter motore)
gabbia a rulli pistone

controlla la sede dei cuscinetti nella maggior parte i cuscinetti ballano e devi usare un prodotto apposito e dovrai fare i fori per lubrificare i cuscinetti...

poi ci sono davvero tantissimi altri accorgimenti ma sul forum trovi tutto

ciao

Grazie infinite
Infatti sto aprendo il blocco e cambio tutto ma se mi dici che i cuscinetti ballano allora sostituisco pure i carter perchè queste cose non mi piacciono.

mercurees 03-06-09 10: 02

Quote:

Originariamente inviata da DrakeZero (Messaggio 941873)
Grazie infinite
Infatti sto aprendo il blocco e cambio tutto ma se mi dici che i cuscinetti ballano allora sostituisco pure i carter perchè queste cose non mi piacciono.

se ragioni così ti conviene comprare un blocco ita direttamente...sistema quello cina e se poi non ti piace lo cambi...:si:

al mio ho fatto un bel pò di lavori e montato un albero polini ,solo perchè me lo ritrovai disponibile a carter aperto , ed una frizione ita ma i carter sono i cinesi a cui oltre a raccordare ho dato un'aggiustatina... il risultato è stato sorprendente.....

i carter sono ok... solo le sedi dei cuscinetti sono alcune volte un pò più grandi basta mettere la lockite apposita per cuscinetti e vanno benissimo...e fare i fori per lubrificare i cuscinetti...

a proposito i cuscinetti prendi quelli per motori polini TN9 C4 e come paraoli i quelli per carter bzm (fidati:si:)

al pacco lamellare ti conviene mettere gli stopper che non ci sono...
ciao buon lavoro

DrakeZero 03-06-09 10: 38

Grazie mercurees, infatti nel mercatino ho scritto a cristiano che vende un blocco polini intero. Lo preferisco......
Ora mi tocca cambiare solo il radiatore (ho scritto anche al ragazzo che vende il radiatore curvo bzm) e il codino reggisella.
Poi di cinese ci rimane solo mezza ciclistica :-)

PIPPO#7 03-06-09 19: 47

se trovi un motore ita, spendi meno e hai un ottimo risultsultato. fai bene

valerio_1 03-06-09 21: 34

devo dire che ti merita sistemare il blocco prima di partire io ho un brutto ricordo!!!!non mi è rimasto sano praticamente niente e alla fine ho ceduto ad un blocco bzm completo..
ps:adesso lo sto' vendendo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 41.