![]() |
va da sola !!
ciao a tutti. oggi ho acceso la mia cinesina ad aria usata per la prima volta dopo vari lavori e sostituzione di pezzi. ho subito avuto un problema : la moto non sta ferma. se alzo la ruota posteriore il motore prende giri (come se accelerassi) e la ruota gira all impazzata. e' normale ??
monta una frizione che sembrerebbe nuova, della bzm mi sembra, a 3 massette con le molle gialle. e' un po che non la smonto nn ricordo bene.. ora, che regolazioni devo fare ? volevo metterla a posto per poi girare in pista ma arrivare la con tutto pronto o quasi... carburatore, frizione e poi?? grazie ema |
potrebbe essere il minimo troppo alto oppure se hai lavorato sul carburatore ti aspira aria da qualche parte
|
prova a abbasare la batuta del minimo
|
...ehm... come faccio ?? fisicamente. cacciavite, giro cosa ?
|
ce 1 vitina nel carb. con la molla e grigia... all limite fai 1 foto al carb. poi ti spiegamo meglio .
|
http://www.imagenerd.com/uploads/sha1515-C6X2M.jpg
ecco quella vitina li è il minimo,girando verso destra alzi il minimo quindi piu benzina e probabilmente per questo che accellera,girandola verso sinistra riduci la benzina,quindi la moto nn dovrebbe + andare su di giri da sola..lo faceva anche a me devi solo regolare il minimo se e il minimo il problema,anche se penso sia che il carbu prende aria da qualche parte...cmq controlla |
pero' non credo abbia quel carburatolre li .....
comunque il concetto e giusto ... |
ok. da una parte il carburatore siattacca al filtro a cono, metallico. devo sostituirlo ? c'e' un taglietto nella plastica, non e' proprio perfetto... andrebbe cambiato, ma con la facetta metallica lo riesco a tenere chiuso. al massimo ci metto del nastro adesivo...
quindi, giro il minimo. fino a che la ruota posteriore non si ferma. provo cosi. e' che ho perso il pezzo per spegnere la mini, o ogni volta tolgo la candela e mi prendo la scossa ca@@o.... ;) |
Quote:
|
almeno che non aspira da qualke parte
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 27. |