![]() |
incredibile scoppia la testa sulla blata
ciao a tutti e come al solito scrivo per problemi sulla mia blata questa volta si è aperta la testa su tutta la circonferenza e sono restate le viti sul cilindro
premetto squish 050 era meglio se lo lasciavo a 1,0 comera prima e la settimana scorsa era saltata la guarnizione di testa ,montate quelle in vitron e voila 100 metri in pista e scoppia che devo fare.... forse questa volta mi compro un italiana usata o almeno un motore decente per finirla con queste rotture continue |
secondo me il pistone ha battuto sulla testa, per farla satare in modo o si e' rotta qualche rulliera sulla biella o sul pistone oppure lo squish nn era a 50 ma a -50 pero' se era colpa dello squish te ne saresti accorto subito che batteva.
|
lo squish era a posto ,prima di andare in pista avevo provato in giardino per una decina di minuti , se batteva me ne sarei accorto l'unica cosa che è cambiata e che ho messo la w pover 100 e non ho messo l' octan plus (prima usavo la w pover 98 ma sembra impossibile che sia colpa della 100 ottani
|
sembra strano anche a me. la 100 ottani al massimo smagra un po la carburazione a meno che la shell non ci abbia messo dentro della dinamite nella benza :) io proverei a controllare i cuscinetti di banco e rulliere varie per capire cosa e' successo. ma il pistone in che condizioni e'? si vedono ammaccature sulla testa?
|
la w power sembra impossibile..il problema dello sfondamento sara' dovuto a cedimenti all'interno del motore..cmq ke sfiga...
|
si, la benza non c'entra, è sicuramente il motore.
|
Quote:
:sisi: :sisi: :sisi: |
da questi cinesi vi dovete aspettare di tutto! calcolate che a me mi si sono fatti dei microfori su di un lato del cilindro e mi gocciava aqcua gli o dovuto dare di bicomponente aaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
stasera tolgo la testa e controllo forse dico forse ,visto che ho montato il cilindro monofascia sul pistone bifasia la maggior compressione e magari la testa gia' lesa da vibrazioni e sforzi vari ha ceduto nei punti piu' deboli/sottili
aprendosi |
il pistone era a posto la rulliera anche , quindi per esclusione resta solo il materiale di mer con cui è fatta la testa.....
ora aspetto la testa nuova , speriamo non scoppi anche questa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 00. |