Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Preparazione c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67283-preparazione-c1.html)

frenkbz 18-05-09 21: 31

Preparazione c1

Ciao a tutti. Ho da poco comprato una c1 dato che fino ad adesso ho sempre girato con la 2a polini di un mio amico. So che c'è un abisso tra le 2 cose ma volevo sapere quali sono le prime modifiche da fare per tirarci fuori qualche cv in più dato che per ora è un chiodo.
Ho su il 46cc e pensavo ad un carb (19?, cinese o ita cambia tanto?) e una marmitta (pancia grossa di avotec va bene?). Qualcuno ha idee migliori su come spenderci i primi €? Grazie:si:

Stef81 18-05-09 22: 27

Si allora:
-carbu dell'orto 18/19/21 purchè dell'orto
- la marma che hai in mente è perfetta
- bobina bzm o ducati purchè sia ita
- lamelle in carbonio da 0.3

Per la preparazione del motore ti metto il link di un vero Blata preparato.
Indipendentemente dalle fasature che avrai il lavoro all'aspirazione e il taglio delle codi di rondine del gt sono una gran cosa.

Lo squish portalo a 0.4 fresando il gt sul piano di accoppiamento con i carter.

Poi ti servirà una bella frizia, 2 gomme e sei perfetto

frenkbz 18-05-09 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 933269)
Si allora:
-carbu dell'orto 18/19/21 purchè dell'orto
- la marma che hai in mente è perfetta
- bobina bzm o ducati purchè sia ita
- lamelle in carbonio da 0.3

Per la preparazione del motore ti metto il link di un vero Blata preparato.
Indipendentemente dalle fasature che avrai il lavoro all'aspirazione e il taglio delle codi di rondine del gt sono una gran cosa.

Lo squish portalo a 0.4 fresando il gt sul piano di accoppiamento con i carter.

Poi ti servirà una bella frizia, 2 gomme e sei perfetto

Grazie mille

prontolino 19-05-09 16: 25

mase abbassi il cilindro da sotto, i diagrammi si abbassano e già che il 46cc ha diagrammi bassi e luci piccole, lacosa non fà che peggiorarle.
De devi abbassare il GT, lo devi fare dall'alto e non da sotto.... oppure cercane il modo di infilare un po la testa nel cilindro.

Stef81 19-05-09 18: 21

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 933668)
mase abbassi il cilindro da sotto, i diagrammi si abbassano e già che il 46cc ha diagrammi bassi e luci piccole, lacosa non fà che peggiorarle.
De devi abbassare il GT, lo devi fare dall'alto e non da sotto.... oppure cercane il modo di infilare un po la testa nel cilindro.

Se abbassi il gt da sotto poi le luci si possono riprofilare a proprio piacimento...

prontolino 19-05-09 19: 11

giusto... ma il lavoro va bene se già hai delle fasature al limite invece ho sempre letto che il 46 ha fasature ridicole dato che alesando il 39, la curvatura dei travasi abbassa ancora di più i diagrammi.
Eppoi quel tipo di lavoro costringe per forza a lavorare il cilindro

Io_N-Bello 19-05-09 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 933668)

quotone,
non conviene mai andare a lavorare la curvatura dei travasi,
piuttosto si spiana l'accoppiamento di testa e si aggiunge qualche guarnizione sotto il cilindro.

Io_N-Bello 19-05-09 19: 24

però se la fase è bassa converrebbe cercare un albero più lungo nella corsa...

Stef81 19-05-09 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 933814)
quotone,
non conviene mai andare a lavorare la curvatura dei travasi,
piuttosto si spiana l'accoppiamento di testa e si aggiunge qualche guarnizione sotto il cilindro.

Dici?

Ma secondo te i preparatori cosa fanno?

Cmq i discorsi sono 2:

1) Chi non ha la capacità o le possibilità di lavorare sulle fasi concordo con prontolino (anche se so che le fasature del 39 erano un pò altine...)

2) Se uno cerca il massimo dal motore deve spianare da sotto montare il motore, fare lo squish dlineare i diagrammi alla fasatura prescelta, smontare il gt e lavorarlo di conseguenza.

carlo000 19-05-09 22: 32

ascoltalo bene stef che se non ne sa lui di c1 chi ne sa??:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45.