![]() |
Problema carburazione attorno al minimo
Motore Bzm 50 con Phbg 18 con venturi lavorato e filtro Malossi E13 (quello con l'imbocco grosso, per intenderci).
A metà gas e a tutto aperto tutto gira 'na meraviglia, ai bassi invece non ne vuole sapere di girare rotondo. Monto 105 di max, spillo alla 3 tacca dall'alto, minimo 52. Ho provato con la vite dell'aria in più posizioni comprese tra 1.1/2 e 2.1/2 dal tutto chiuso ma senza migliorie. Per evitare che alle frenate, dopo aver chiuso il gas, si spenga, ho la vite del minimo avvitata praticamente a fondo!!!:smt118. Soluzioni?????? Anche perchè stara pure accesa così ma quando do nuovamente gas il motore esita, con un rumore cupo e secco.... |
Quote:
Svita subito 1 giro e 1/4 (dal tutto chiuso) la vite dorata. Hai lo spillo troppo sottile se hai il w23 hai 0.6 di punta, monta uno che abbia almeno 1 mm di punta. X scegliere lo spillo vai sulle guide e cerca !tabella spilli conici" che postò manu491 |
se giri la vite dorata smagrisci ... normalmente si usa un giro e mezzo da tutto chiuso ... già provato?? :si:
|
Quote:
|
Quote:
|
secondo me sei parecchio grasso al minimo
|
Per completezza monto spillo W23, alla 3a tacca dall'alto, polverizzatore 266, getto max 105, getto min 52. Di quest'ultimo, sono salito da 50 a 52 proprio perchè tempo fa mi rimaneva accelerata in rilascio...:smt107:smt017:smt017:smt017
La vite dell'aria, dorata, ho provato a portarla in più posizioni tra il giro e mezzo e 2 giri e mezzo dal tutto chiuso, ma senza cambiamenti evidenti. Altro aspetto è che il minimo basso e zoppicante, nonostante la vite di registro del minimo avvitata quasi tutta, come ho detto sopra e che variandola dal tutto aperta al tutto o quasi chiusa (avvitata) il regime del motore sale solo di 500-600 giri... |
Quote:
cmq intanto lo spillo mettilo alla 2°dall'alto. poi controllale lamelle. |
Quote:
Se da 50 a 52 ti è migliorata perchè ti rimaneva accellerata, probabilmente sei ancora un pelo magro in basso. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 28. |