![]() |
Problemi con YX 165cc e testata V2
Salve ragazzi,vi contatto per chiedervi un'aiuto.Ho un motore YX 150cc con KIT 165cc, pistone a alta compressione e testata V2;attorno agli 11.000 giri (segnati del GPT) inizia a tartagliare come se andasse a lamitatore...Convinto che fosse la centralina originale,l'ho sostituita con la Malossi,ma...il problema persiste.Ho persino tolto il Kehin PVK 28 (credendo che ci fossero problemi di carburazione) e ho comperato un Mikuni VM 26 originale Kitaco,ma...stesso e identico problema allo stesso regime di giri.Stò pensando a un problema dovuto alla troppa compressione (visto il pistone a cupola) o al bisogno di sostituire le molle valvole con quelle più dure (anche se me l'hanno sconsigliato perchè quella della testata V2 dovrebbero già essere di buona qualità).Voi,che ne dite?Grazie a tutti anticipatamente...
|
hai provato ad usare una candela di quelle buone oppure a sostituire la bobina??Oppure prova a regolare l'anticipo...comunque il broblema è sicuramente elettrico
|
come dice mario potrebbe essere un problema elettrico, essendo che monti già la malossi, prova a mettere una candela più calda (gradazione 9 su ngk o 26 su denso)
le molle della testa v2 sono già parecchio più dure di quelle originali, quindi dubito siano quelle. le valvole a quanto le hai registrate? |
Mi ha dato la misura Sporttoys e sono rispettivamente 0.05 e 0.10.Come candela uso la Iridium...Sono deluso perchè ho pensato al carburatore e,dopo aver speso la bellezza di quasi €300,00 per un Keihin PVK 28 con kit di 10 getti del massimo e 10 del minimo,ne ho spesi altri 210,00 per un Mikuni VM 26 e,per finire in bellezza,altri €360,00 per la centralina Malossi...Conclusione...pochissima differenza fra centralina a rotore interno originale e carburatore Molkt 26...La moto è un missile perchè in seconda e con rappori 16 / 45 viaggia fino a 11.500 giri circa alzata da terra,poi...inizia a tartagliare.
|
Mario 36,nel kit della centralina Malossi è inclusa anche la Bobina...Ho persino preso il cavo NGK Racing,ma...niente.A 11.500 tartaglia e quindi...meglio cambiare marcia.
|
se il taglio è decisamente netto allora la centralina è limitata e non so come si possa risolvere...se invece si sente uno sfarfallamento allora è un problema di valvole...comunque 0.05 è davvero troppo basso...prova con 0.15 e 0.10...e se non fosse neanche questo controlla il magnete del rotore,che sia alla giusta distanza,alla giusta inclinazione e soprattutto con il giusto anticipo!
|
prova a controllare i contatti della bobina, potrebbe essere che anche se sono collegati non facciano bene il loro dovere, stringili un pò con una pinza.
mi è successo più o meno la stessa cosa, solo che io avevo cambiato il cavo candela |
magari sei arrivato alla fine dei giri che riesce a fare,è pur sempre un due valvole ad aria cinese !
|
Quote:
0.05 e 0.10 sono troppo bassi portali a 0,10 e 0,15 |
alla fine???????????????
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 19. |