![]() |
Urgente!! Marmitta bzm
ciao ragazzi!!!! ho una domanda da fare, nelle marmitte bzm c'è sempre il marchio nella curva sopra il collettore??? Ovvero, come si distingue una bzm originale da una replica??? grazie a tutti
|
Quote:
|
quella cinese la riconosci dalla saldatura che va dalla curva alla pancia quella bz e fatta benissimo quella cinese ha tipo uno scalino!!!!
|
ragazzi se mi dite come si postano le foto, ne metto qualcuna!!! grazie comunque....
|
credo sia quasi impossibile riconoscerle..a meno di grosse imperfezioni..
io alcune ne ho viste ed erano fatte bene.. l'unica è quella che montava grc, non aveva il secondo attacco antivibrante al collettore, quindi quella è bzm di sicuro |
forse una differenza c'e' ,quella cinese ha il foro di uscita dello spillo da 16mm,quella BZM da 14mm:lol1:
|
ragazzi la differenza è facilissima....
io io una bzm vecchia e una *********** (le ultime montate sulla d1), sulla mia mini uso quella che vò bene, la differenza è che nelle bzm per fare i coni vengono calandrate le lamiere e quindi vi è una saldatura per il lungo su tutti i coni, nelle replica no.... vengono presi dei tubi e gli viene data l forma a cono con una pressa... difatti la mia replica a solo le saldature corcolari, e per il lungo non ne ha nemmeno una. un metodo molto veloce è peggiore di come si fanno vermante le marmitte, ma tutto sommato va veramente bene. |
cambia il suono:marmitta vs lamiera
cio non toglie che a volta vadano davvero bene... |
Quote:
il fatto è che nel medodo in cui costruiscono, come ho detto sopra, ovvero per fare il cono non fanno altro che spingere dentro un tubo un cono con la pressa, mi fa pensre che usino un materiale molto elastico..... un materiale elastico che può essere l'inox(probabile che mi sbagli), e ovvimante un inox cinese (dove vi è una bella percentuale di carbonio, non è una balla, esiste vermante, viene chiamato 304, ma non rispecchia le vere caratteristiche del 304) che alla lunga fa ruggine. e tutti sappiamo che l'inox per le marmitte del 2t non va bene in quanto risuona in maniera diversa dalla classica lamiera... ma tutti sommato quella marmitta va bene. |
ok!! grazie ragazzi per i vostri interventi.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 46. |