![]() |
Rottura filetti appoggio carter
Ma č possibile che si siano rotti i filetti del carter dove si avvitano le viti al supporto del motore?!? e il supporto superiore?
E' successo a qualcun'altro soluzioni? vi allego una foto di un motore che ve li indica (foto di repertorio non del mio) http://img185.imageshack.us/img185/5713/mot15sg.jpg |
si capita.....
|
sfiga!
Mai stringere a manetta, piuttosto usare dadi autobloccanti... sopratutto con il materiale burroso cinese. Puoi provare a fare altri 4 fori e rifilettare, oppure provare negli stessi buchi con bulloni appena + grossi... in bocca al lupo!:p |
oppure cambi i carter!
|
per evitare questo problema mettere sulla filettqatura del seal verde quello rosso non si irrigidisce e non blocca come dovrebbe( faccio l'idraulico e lo uso per le tubazioni el gas in canna di ferro zingato e lo conosco bene) dopo un'oretta anche se il liquido esterno resta morbido quello all'interno della filettatura ri indurisce incollando le 2 parti in maniera sapventosa......
per rimuoverlo tocca scaldare il dado con la fiamma....... altrimenti si rischia i spezzarlo....... ma se ben scaldato..... si leva facilmente...... unica accortezza pulire bene da residui di olio e sporcizia sia il mascio che la femmina della filettatura......... |
ma il mio problema č piu grosso, se si sarebbero solo sfilettati metterei viti piu grosse, ma si sono rotti i 2 blocchetti del carter dove si avvitano le viti.
sulle prestazioni del motore non influisce ma fa ballare il motore per questo lo fisserņ al telaio con la vite centrale...speriamo bene! grazie a tutti |
in questo caso...... credo sia inutile anche qualsiasi bicomponente...... anche il migliore...... faebbe poko......
addolorato nel dirtelo ma...... necessiti di nuovi carter:smt089 |
fai risaldare da un buon saldatore gli attacchi e magari falli irrobustire un po
|
.......oppure puoi tentare con un trapano a colonna di trapanare la parte filettata delle viti che ti sono rimaste nel carter e poi dargli una rifilettata con un utensile maschiatore.......un bravo meccanico puņ aiutarti con davvero un costo ridicolo!!!!! Poi usa viti migliori di quelle china.......sono di burro!!!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19. |