![]() |
INFO Albero Motore x Blata 46cc
Ciao a tutti, ho acquistato un kit 46cc presso un sito internet utilizzando l'albero motore standard. Ho avuto però una rottura di ques'ultimo e quindi dovendo cambiarlo stavo prendendo in considerazioni gli alberi della BZM di varie lunghezze...
39.8 - 39.6 - 39.2 Mi chiedevo quale fosse la differenza tra questi e quali vantaggi o svantaggi porterebbe un albero bzm su un kit non bzm... Grazie a tutti! :trattore: |
Blata
NON è COSI IMMEDIATO MONTARE L'ALBERO BZM POICHE VANNO FRESATI I CARTER PERCHE SE NO LA BIELLA TOCCA,POI IL CILINDRO VA SPESSORATO ALMENO DI 3mm visto che la corsa dell'albero standard è di 36mm e non di 39mm...comunque avrai un ottimo miglioramento anche perche da un 46cc arriverai circa a un 50cc!!!!
|
soluzione piu economica, andare in rettifcia e cambiare la gabbia a rulli tra le spalle dell albero, e' quello il problema, e poi visto che ci sei, si sistema gia cercando di equilibrarolo il piu possibile
|
fammi capire, con che cosa potrei spessorare il cilindro?
per fianfian flo: puoi spiegarti meglio? |
se ti interessa ho degli alberi fatti in italia per la blata
qualità super a 65 € |
per sperrorare il cilindro ci sono delle basette apposta calibrate,cmq la bzm fa anke alberi apposta x motori blata e replike,con corsa 36...
fianfian-flo intende ke come soluzione abbastanza valida e nn molto dispendiosa potresti prendere il tua albero cina,portarlo in rettifica e far cambiare la gabbia a rulli inferiore xk è quello il vero problema degli alberi cina... poi già ke hai l'albero in rettifica lo fai bilanciare e nn ti dovrebbe + dare problemi eliminando anke gran parte delle vibrazioni date dalla mancata bilanciatura degli alberi cina... |
Quote:
|
Quote:
|
rimane solo da trovare uno che faccia queste cose... Qualcuno che sà a chi rivolgersi in zona milano?
|
Quarda se vuoi io ho sia lo spessore che l'albero bzm....spessorare il cilindro è indispensabile poiche se metti l'albero bzm con corsa 39mm senza spessore il pistone primo ti batte in testa....e se x caso(impossibile)non ti batte in testa non va alavorare bene sulle luci di aspirazione e scarico. Se ti interessano sia lo spessore che l'albero ci possiamo sentire in privato...prezzo ottimo!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 03. |