Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   + potenza ai bassi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65525-potenza-ai-bassi.html)

PIPPO#7 08-04-09 22: 41

+ potenza ai bassi

ciao, ora vi descrivo il mio motore.
reverse con 50 bzm
albero bzm oro con corsa+ lunga
pacco zocchi con lamelle30
dell'orto 18. la moto ha un allungo pauroso ma sotto è fiacchissima.
dopo un rettilineo, però se riapro da una subito di potenza.
per problemi di troppa comp, ***** mi ha consigliato lo scquish 0,70 e cupola decompressa mod d-20. cosa mi consigliate per renderla piu pronta, anche perdendo un pò di allungo?
poi il mio peso è sui 95 kg. grazie

dr.jekyll 08-04-09 22: 58

abbassare lo squish a 0.5 e sei a posto.
questo è quello che trovi scritto su quella cupola su PBP

CUPOLA "D" BZM

La cupola è stata prodotta con un profilo diverso dalle cupole normalmente in commercio , si consiglia il montaggio con squish a 0,70 , in quanto la cupola ha un profilo a meno 20 . Il valore del Rapporto Di Compressione (RDC) è leggermente più basso del modello "C" , questa cupola migliora l' erogazione del motore ai bassi regimi e garantisce un eccellente allungo. La misura di squish a 0,70 offre la possibilità di variare il setup del motore , infatti , la stessa può essere montata con squish tra i 0,40-0,50 ottenendo un abbassamento di circa 1 grado di tutti i travasi e migliorando ancor più l'uscita di curva incrementando la potenza ai bassi regimi , mantenendo comunque l'allungo del motore grazie al profilo della stessa.

manu491 08-04-09 23: 04

lo squish devi abbassarlo per riprendere un po' di tiro in basso, se hai problemi con l'rdc devi lavorare con la forma della cupola cercandone una un po' piu "vuota" o "svuotando" quella che hai

SCALLONISI 08-04-09 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 908785)
ciao, ora vi descrivo il mio motore.
reverse con 50 bzm
albero bzm oro con corsa+ lunga
pacco zocchi con lamelle30
dell'orto 18. la moto ha un allungo pauroso ma sotto è fiacchissima.
dopo un rettilineo, però se riapro da una subito di potenza.
per problemi di troppa comp, ***** mi ha consigliato lo scquish 0,70 e cupola decompressa mod d-20. cosa mi consigliate per renderla piu pronta, anche perdendo un pò di allungo?
poi il mio peso è sui 95 kg. grazie

non è che usi anche un rapporto troppo lungo ?

Dominik 09-04-09 01: 07

se vuoi c e anche il collettore da ripresa che aiuta!!!!poi anche un 21 da una mano!!!!cosi dovresti essere apposto!!!!

ttmen 09-04-09 09: 30

alla fine di tutto nn ti dimenticare la cosa + banale
regola la frizione magari sta un po bassina o il materiale delle massette potrebbe essere indurito o non all'altezza della cavalleria

andrea89 09-04-09 10: 40

si ma come detto sopra la trasmissione e fondamentale quandi controlla
1 se la frizione attacca bassa
2 se il rapporto è lungo
se non risolvi cosi prova una guarnizione di base + sottile vedi che dice

PIPPO#7 09-04-09 12: 15

grazie, le massette sono le tecnox per reverse, e lo squish lo ho alzato perchè con la cupola normale e a 0,45 ho rotto l' avviamento cinese.
comunque provo a cambiare guarnizione con 2 decimi in meno. grazie

dminneci 09-04-09 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 909073)
grazie, le massette sono le tecnox per reverse, e lo squish lo ho alzato perchè con la cupola normale e a 0,45 ho rotto l' avviamento cinese.
comunque provo a cambiare guarnizione con 2 decimi in meno. grazie

le massette sono ottime...
è la cupola di ***** che lascia a desiderare.. poi specialmente perchè quellecupole aumentano ancora L'RDC quindi vai contro i tuoi interessi..
rimonta la tua originale e metti uno squish a 0,45 non di meno.. e poi prova.
la frizione cmq tarata a 8.800 9.200rpm

pippo83 09-04-09 13: 29

Pippo come ti avevo già detto io sabato,la frizia è da rivedere che non lavora bene attacca troppo presto per poi slittare,verifica usura massette molle impuntamenti strani delle massette,ecc prima smanettare sul motore!ciaooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 41.