![]() |
rottura pignone e catena
salve raga
un mese ho rotto un pignone, due settimene fa strappato una catena, oggi rotto altro pignone...............qual'è il probleme potete darmi indicazioni e consigli grazie:trattore: |
Quote:
|
Quote:
grazie |
tensione non corretta e/o catena male lubrificata, oltre all'allineamento
|
ruota storta.......e candela tirata.......e poco lubrificata...
|
Quote:
non ho avuto il tempo di verificare le quote, ma se le misure dei tiranti sono giuste vuol dire che i bracci non sono uguali............la catena viene sempre lavata ed ingrassata ad ogni uscita...forse il grasso è scadente......per il tensionamento la lascio molto lasca forse è questo il problema http://img207.imageshack.us/img207/9024/dsc6521.jpg grazie a tutti |
purtroppo ankio ho avuto la stessa esperienza...controlla bene l'allineamento della catena usa un calibro digitale è megglio e misura le distanze dell'asse posteriore
|
Quote:
hai visto nella foto come si muove la catena? |
Quote:
|
allora faccio bene anche io a fare così con la chiave da 4 a T tra corona e catena:D :D
per l'allineamento usa l'occhio, io(come anche gli altri) con la misura del forcellone non son mai riuscito ad allinearla bene, ad occhio si vedeva che era proprio fuori allineamento... usa la vista che a volte è meglio del calibro :si: poi ovviamente controlla cuscinetto-pignone-corona, che non ti rovinino la catena ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 30. |