![]() |
G1 reverse frizipne bruciata
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio..... stamattina ho controllato la frizione e mi sono accorto malauguratamente che piu del 80 % oramai non esiste piu'.... ora volevo capire ma la frizione cinese si puo bruciare in meno di 10 giri ed inoltre voi cosa mi consigliate per la sostituzione: cambiare tutto anche il piattello pero' mi sono accorto che ci vogliono all incirca 90-100 euri cambiare solo le massette |
francamente io cambierei tutta la frizione...a me la cinese è durata decisamente di piu come frizione ma cmq le massette china sono di scarsa qualità...io ci misi su la frizione zocchi e la musica cambiò notevolmente sia a livello di precisione di regolazione che nell'erogazione...per il costo si aggira su quelle cifre ke hai detto tu...cmq se ce la fai unitamente alla frizione io ti consiglio di cambiare anke la campana...
|
Quote:
|
ho girato ieri con una frizione nuova Zocchi sulla mia motina motorizzata R B. e funziona molto meglio di quella originale a tre massette.
Sicuramente molto vuol dire l'esperienza che nel frattempo mi sono fatto, ma posso anche dire che quella origiale dopo 10 giri aveva due delle tre massette con il ferodo a metà rotto e che comunque il tutto mi sarà durato circa 2/2,5 liti di miscela Ieri mi sono fatto oltre un litro e la frizione è nuova anora. Sto pensando di rigenerare quella originale per curiosità e per farci esperienza ma continuo a dire che con una frizione completa presa direttamente dal produttore, non ho speso molto e sopratutto funziona. |
concordo con tutti! dopo aver bruciato 3 frizioni sono passato a polini con relativa campana.....spesaccia,ma poi cambia tutto!!
|
quoto tutti ma se vuoi rimanere su cina metti le molle gialle della zocchi che sono molto morbide e di più facile regolazione.
comunque se metti la frizione italia ti conviene cambiare anche la campana!!!! |
scusatemi
ma vorrei capire le frizioni hanno bisogno di un rodaggio? inoltre fate un riscaldamento della frizione prima di cominciare a girare forte? come funziona |
certo che si!!!!! il rodaggio è una cosa fondamentale per la frizione, che sia italia o cina, leggiti questa guida....
http://www.minimotovrforum.it/guide-...-consigli.html |
ma seecondo voi una campana polini o zocchi di seconda mano quanto puo' costare....
in quanto ho visto che la mia ha parecchie righe....quindi se metto la frizione nuova di sicuro dovrei mettere anche la campana nuova o in buono stato |
Un altra domanda.......
ma le frizioni sono universali....cioe' vanno bene per tutti i tipi di motore? Potrei montare una frizione della c1 su un motore reverse? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 16. |