Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   il gruppo termico orioli lo fanno anke per carter polini/zpf? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/64915-gruppo-termico-orioli-fanno-anke-carter-polini-zpf.html)

MaNu MiNiBike 26-03-09 21: 56

il gruppo termico orioli lo fanno anke per carter polini/zpf?

sapete se i gt orioli li fanno per carter polini/zpf?

francesco#3 26-03-09 21: 58

no !!!
solo BZM/ORIOLI

andreabiordo 27-03-09 01: 46

guarda che la differenza tra cilindro per bzm o cilindro per polini sta nel fatto che i due buchi per i prigionieri dalla parte dello scarico sono alesati verso l'interno, modifica che si fa con una lima in un tempo che varia dai 3 ai 4 minuti

vassu07 27-03-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 899634)
guarda che la differenza tra cilindro per bzm o cilindro per polini sta nel fatto che i due buchi per i prigionieri dalla parte dello scarico sono alesati verso l'interno, modifica che si fa con una lima in un tempo che varia dai 3 ai 4 minuti

a si???
quindi su un blocco polini ci possono andare tranquillamente i cilindri per carter bzm semplicemnte asolando i fori del passaggio per i prigionieri???

s.rond 27-03-09 20: 28

ma siete sicuri ke basta asolare i fori lato scarico e il gioco è fatto??la camicia nn cambia??

JONSEREDS 27-03-09 22: 18

Mi sembra che cambi anche l'intrasse fra i prigionieri lato scarico e lato aspirazione... bisogna lavorarlo anche dal lato aspirazione...

aster76 27-03-09 23: 12

non mi dite che vi fermate dinnanzi a cosi' poco..... su forza, lima e dremel!!!!

ah.... e ricordiamoci le viti a brugola con la testa ribassata da usare per il lato scarico

MartiRex 28-03-09 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 899634)

Che so io la differenza non è quella, bzm ha 4 prigionieri corti a base cilindro attaccati al gt con dei dadi, e altri prigionieri per tenere la testa ; polini ha solo 4 prigionieri passanti dalla base dei carter alla testa e cambia l'interasse dei fori!!! puoi adattare un bzm su polini e viceversa ma devi rifare i fori sui carter e chiudere i vecchi oppure rifare i fori fui GT in ogni caso lavoro che è consigliabile fare da un'officina meccanica che utilizza strumenti con una discreta precisione...buttarlo un cilindro è un attimo e con quello che costa ...
per quanto riguarda orioli è un pseudo bzm quindi su zpf nn ci va!!

andreabiordo 29-03-09 22: 58

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 900197)
Mi sembra che cambi anche l'intrasse fra i prigionieri lato scarico e lato aspirazione... bisogna lavorarlo anche dal lato aspirazione...

si c'hai ragione l'ho misurato meglio ieri sera anche lato aspirazione vanno limati......ma nulla di impossibile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 28.