Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Modifica freno anteriore (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/64808-modifica-freno-anteriore.html)

benjof 25-03-09 11: 31

Modifica freno anteriore
 
Allora premesso che la mia pit non frena un casso:

Cosa bisogna fare per farla frenare decentemente??

cambiare pinza? con che modello?
Cambiare pompa?

modificare con piastre o qualcosa???

illuminatemi :si:

Cepe 25-03-09 12: 00

Io ho montato la pinza dell' HONDA SH150, semplicemente rifacendo la piastra di supporto per la pinza stessa, ed ho messo anche il pompante di uno scooterone.

Il consiglio è... adatta qualcosa che sia Brembo o Nissin montato di serie su scooteroni, se ne trovano bene anche come ricambi usati, e con poca spesa avrai una frenata neanche minimamente paragonabile a quella dei freni originali.....!!!

lele76 25-03-09 12: 27

prima di spendere soldi per cambiare pezzi, prova a cambiare il liquido (se non sei capace vieni a trovarmi che te lo faccio io)

benjof 25-03-09 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da lele76 (Messaggio 898312)
prima di spendere soldi per cambiare pezzi, prova a cambiare il liquido (se non sei capace vieni a trovarmi che te lo faccio io)

già provato e non cambia niente...ho provato anche a dar na grattata alle pastiglie per vedere se si erano vetrificate ma è lo stesso :si:

karaya 25-03-09 15: 31

Dallo sfascia carrozze ho recuperato pompa nissin, cavo e le relative leve da uno scooter yamaha 250, alla quale ho abbinato una pinza a pistoncino singolo prelevata da uno scooter 50 incidentato (non ricordo la marca). Non ho potuto utilizzare la pinza del 250 perchè decisamente troppo grande ed ingombrante, quindi ho optato per quella a singolo pistoncino, non contrapposto, per evitare contatti con i raggi fin troppo vicini del cerchio anteriore. Utilizzando una cartella da 5mm. (meglio se più larga), mi sono costruito quindi la staffa per il fissaggio al piede della forcella. Il risultato è una frenata non solo più potente ma anche molto più modulabile, pur utilizzando il disco originale (peraltro io ho quello a sega sul quale la pista della pastiglia è minima). Il tutto con una spesa irrisoria.:si:

The Carcass 27-03-09 20: 10

Quote:

Originariamente inviata da benjof (Messaggio 898283)
Allora premesso che la mia pit non frena un casso:

Cosa bisogna fare per farla frenare decentemente??

cambiare pinza? con che modello?
Cambiare pompa?

modificare con piastre o qualcosa???

illuminatemi :si:

Su facebook vai su "The Carcass #69 Fan Club" trovi le foto della mia vecchia pit e in dettaglio anche l'impianto frenante,che poi e' praticamente lo stesso che monto sul Suzukino.......:si:
ATTENTO A NON CAPPOTTARTI....POI!!!!!! :smt124

benjof 28-03-09 15: 52

tu passami anche il tuo profilo facebook che ti aggiungo ;)

benjof 28-03-09 15: 53

anzi ti ho già mandato la richiesta di amicizia ;)

The Carcass 29-03-09 12: 09

fattoooo!!!:si:

ayrton9 29-03-09 12: 29

se vuoi posso darti una pinza runner180 (uguale a quella SH125) e piastra in acciaio adatta per montare tale pinza sullle tue forcelle in 10 minuti senza dover s*******re
se vuoi ho anche un disco freno da 200mm
fammi sapere


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 20.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it