![]() |
non entra in coppia (c1)
salve raga dei miei amici hanno comprato una c1 io gli ho fatto mettere:
bobina ducati, marmitta replica zocchi, candela NGKr va abbastanza bene solo c'è un problema non entra in coppia, cioè entra ma VERAMENTE in ritardo cosa può essere??? io credo che sia la frizione possibile??? p.s. rapporti 6/72 cortissimi:smt107 |
si deve regolare la frizione
|
prova ad abbassare un pò la frizione
|
Se regolando la frizione non risolvi potrebbe essere un problema di carburazione, io avevo lo stesso problema perchè ero troppo magro.
|
controlla lo squish.....
puoi fare tutte le regolazioni che vuoi , ma se hai uno squish di 1 mm e mezzo , per farla entrare in coppia ci vuole una pista di atterraggio...( sempre che con VERAMENTE in ritardo intendevi che entra in coppia dopo 1 km e mezzo )... |
Quote:
se la abbassi attacca subito e poi quando entra piu' in coppia!:si: |
se gli entra in coppia tardi può essere che la frizione attaccando alta non riesca ad avere grip e slitta.
a me succede spesso dato che preferisco tenere la frizione tarata altina. |
la mini entra in coppia molto tardi ad esempio 20mt dopo le mini italiane e però anche l'accelerazione è 0 percui frizione +alta??? ( credo che la mini in uscita di curva con la frizza alta perda completamente la sua già poca accelerazione e ripresa) o + bassa???
|
se la frizione è troppo alta slitta si ma probabilmente inizia a fare grip gia sopra alla coppia quindi la coppia non si sente (pero' si dovrebbe sentire odore di bruciato gia' dopo 2 accellerate)
lui dice che entra in coppia, ma molto tardi quindi, visto che la sente, è sicuramente bassa la frizione. la mini ha 0 ripresa con la frizione eccessivamente bassa ne ha un po' di piu' con la frizia alta ma bruci tutto quindi per non sbagliare - frizione da 8700giri min. a 9000 (piu' su sconsiglio a meno che non hai le 2a di massette ma non credo) :si: |
cambia frizione,poichè le frizioni cinesi sono inaffidabili,se invece non vuoi cambiarla,stringi le viti delle massette (se sono regolabili) di almeno 2 giri a testa, dovresti sentire la differenza,ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 58. |