![]() |
Sorpresa frizione!
Beh...diciamo che alla fine una gran sorpresa non è stata visto che la frizione è cinese....
Comunque, ieri mentre facevo un po' di rodaggio alla mini...la frizione ha smesso di colpo di attaccare. Oggi ho tolto la campana, e ho notato che una massetta era completamente senza materiale d'attrito! :shock: Adesso mi chiedevo...è possibile cambiare le massette con delle italiane...o devo cambiare interamente la frizione? tenendo conto che peso 65 kg...che materiale mi consigliate per le masette? Carbonio? Grazie a tutti! :D |
vedendo dal tuo profilo deduco tu abbia una banschee..quindi le frizioni dovrebbero essere ************** o giù di li....
se fossero quelle dovresti poter cambiare solo le massette mantenendo il piattello cinese...(meglio se comunque sostituisci tutto ,la frizione sulle mini è determinante)le massette carbonio vanno benissimo...bz o zocchi vai sul sicuro :si: |
e nel kaso tu abbia ankora le molle cinesi, meglio ke le kambi kon quelle gialle Polini...
|
So benissimo che le frizioni Italiane sono le numero uno e la mini cambia notevolmente ma se devo essere sincero la mia frizione cina non va così male come dicono, l'unica cosa bisogna stare attenti al consumo regolare della frizione e sostituire le molle quando le massette sono al 50%, io sono passato da rosse a gialle.
Se ti può consolare ad un mio amico si è distaccato il ferodo su una massetta Zocchi. Io sono rimasto a bocca aperta!!!! |
puo capitare non tutti i materiali sono cosi resistenti come si crede anche se e strano questo
|
Alla fine ho optato x le bzm in carbonio, comunque ho notato che si stanno formando delle crepe negli occhielli del tirante della frizione...quindi mi sa tanto che li cambierò...
A questo punto visto che ci sono cambio anche le molle...però non ho idea di quale tipo sia adatto a me... Quindi cercherei delle molle "intermedie". Le polini gialle come mi è stato suggerito da antonio22 possono essere adatte? Alternative? |
io ho usato sia le polini gialle che le bzm rosse.occhio però:le rosse sono dure da aprire,attaccano in alto e stressano il ferodo se il tutto non è ben a punto.io peso 56 kg,e quando la frizza attacca ho serie difficoltà a tenere giù l'anteriore(anche perchè giro con 6x74)
|
Quindi le polini gialle sono più morbide...giusto?
|
la frizione è molto importante...conviene investire su una frizione polini in carbonio anche se il tuo peso nn è eccessivo così le massette hanno un consumo minimo e quando termini il materiale sostituisci solo le massette. le mollle rossesono le + dure, poi ci sono le gialle... quelle devi valutarle in base al tuo stile di guida.
|
con quello che costano le molle puoi prendere le rosse le blu e le gialle spendendo 15 euro circa, non penso che sia un prezzo esagerato!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 55. |