Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema dadi frizione e volano (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6179-problema-dadi-frizione-e-volano.html)

nose 12-04-06 21: 11

Problema dadi frizione e volano

Hola... mi si continuano a svitare i dadi della frizia e del volano :idiot: Quello del volano penso perchè non riesco a stringerlo forte forte perchè non riesco a tenerlo fermo!!! quello della frizia invece è andato via la perte di "autobloccante" ma un dado con quel passo non lo trovo :( Ho provato con del frenafiletti medio ma non funziona mi sa per il calore... siccome una volta mi si è smollato quello della frizia e questa aveva un minimo gioco sulla chiavetta e mi ha spezzato l'albero vorrei trovare rimedio... consigli? dove poter comprare questo dado particolare? e come tener fermo quel cacchio di volano! grazie...

lorey 12-04-06 21: 16

Per tenere fermo il volano basta che metti il bloccafrizione o cmq che blocchi la frizione.
Per i dadi è vero sono un passo particolare.....

smik82 12-04-06 21: 21

Al limite al posto del frena filetti prova con della pasta nera per guarnizioni, dovrebbe tenere il calore e un minimo di freno te lo garanisce. (nn l'ho mai provato ma tentar nn nuoce):si:

nose 12-04-06 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Al limite al posto del frena filetti prova con della pasta nera per guarnizioni, dovrebbe tenere il calore e un minimo di freno te lo garanisce. (nn l'ho mai provato ma tentar nn nuoce):si:

Non è una brutta idea... e se in quello della frizia gli metto una rondella zigrinate? dovrebbe essere tipo autobloccante o no?

Fast 12-04-06 21: 35

io ho fatto cosi,rondella zigrinata e via....per ora tiene....

nose 12-04-06 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da Fast
io ho fatto cosi,rondella zigrinata e via....per ora tiene....

ottimo... domani vado di rondella! poi appena ho tempo costruisco degli estrattorei per frizione e volano e li uso anche per tenerli fermi per stringere bene i dadi :sisi:

kingdava 13-04-06 00: 43

Per il dado hai provato a chiedere ad un ricambista ? A occhio il passo dell'albero rb mi sembra uguale a quello polini (il vero ita)...
Per la frizia ho avuto anch'io il medesimo problema con la mia r 911 risolto con rondella piana e frenafiletti + una bella stretta con chiave a tubo di buona qualità.

Cia'.

nose 13-04-06 07: 31

Quote:

Originariamente inviata da kingdava
Per il dado hai provato a chiedere ad un ricambista ? A occhio il passo dell'albero rb mi sembra uguale a quello polini (il vero ita)...
Per la frizia ho avuto anch'io il medesimo problema con la mia r 911 risolto con rondella piana e frenafiletti + una bella stretta con chiave a tubo di buona qualità.

Cia'.

quello del volano è integro, il problema è che non riesco a tenere fermo il volano per stringerlo bene :shy: comunque ho un albero motore della blata (quello che mi si è rotto) e proverò a fare un giro per ricambisti con quello sperando di trovarli... intanto provo cosi! grazie.

Fedevelox 13-04-06 08: 40

io x la friz a 3 masse uso il dado d serie e lo stringo a morte e d itanto in tanto lo controllo invece x la zicchi a 2 masse riesco a mettere grover e dado!;)

mirketto 13-04-06 10: 03

io per stirngere il dado della frizia fermo il volano. metto la chiave sul dado volano bloccando la chiave sulla pedana.... faccio molto piano perchestringendo la frizia vado a stringere anche il volano e quindi bisogna essere delicati per non spanare nulla. ho un dado normale e non si e mai allentato...cmqseguendo la forza centrifuga della frizione gira in senso che la vite tende a stringersi... fateci caso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.