Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   svitato cilindro ma non si toglie!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6174-svitato-cilindro-ma-non-si-toglie.html)

rob 12-04-06 19: 30

svitato cilindro ma non si toglie!!!!

oggi volevo lavorare lo scarico ho svitato le 4 viti del cilindro ma non si toglie è possibile che quei cinesacci hanno incollato anche quello? facendo leva con 2 cacciavite ho rotto anche un aletta quindi non ho insistito. che m cosigliate di fare

marco91 12-04-06 20: 14

booo si scalda tutto da quanto vedo!!!prova a scaldare pure quello:D

Fedevelox 12-04-06 23: 22

resta incollato si.. prendi e tira delle martellate sul bordo in baso del clindro in modo ca scolarlo.. posta la foto del danno!

cmq. al max prendi il cilindro d piggy e albero a poco! ;)

valerioemme 12-04-06 23: 33

io sono riuscito dando qualche martellata secca ma non forte su ogni lato... (non sulle alette) e poi con un cacciavite a taglio a punta molto sottile ho fatto leva in un punto in cui riesci ad appoggiare la punta... qualche lieve colpetto, la punta ntra, e poi fai lo stesso man mano che si apre.

non avere fretta, se picchi troppo forte rischi di danneggiare la base del carter e poi hai degli "spifferi" :sisi:

rob 12-04-06 23: 46

ho provato a martellarlo ma non ci sono riuscito e nn c'è nemmeno un 1mm per infilarci il cacciavite.x fede volevo aprirlo per vedere lo spinotto per poi in un futuro, spero prossimo,prendere il motore ugualle a quello del post di piggy

valerioemme 12-04-06 23: 57

se non entra il cacciavite, prova a prendere quelle spatoline senza manico di metallo, (forse va bene anche quella col manico, basta che sia molto sottile)e mettile in uno spigolo del motore, poi dai qualche colpetto... con queste non dovresti danneggiare nulla, se riesci a farla entrare sei a posto.

X-hide 13-04-06 00: 38

Quoto sopra, okkio solo con i colpi di lato a non far venire fuori il cilindro e "piegare" xò la biella

Logitech 14-04-06 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da rob
ho provato a martellarlo ma non ci sono riuscito e nn c'è nemmeno un 1mm per infilarci il cacciavite.x fede volevo aprirlo per vedere lo spinotto per poi in un futuro, spero prossimo,prendere il motore ugualle a quello del post di piggy

Stessa mia identica situazione! Volevo smontare per vedere la misura dello spinotto ma dopo aver svitato tutto non si toglie, neanche dopo martellate varie e fessure alla base per cacciaviti o spatoline non ce ne sono...

Domani pomeriggio mi rimetto al lavoro, vediamo se trovo una soluzione...:look:

rob 14-04-06 23: 39

io oggi ho risolto il problema infilando il martello tra la piastra che regge il motore e il collettore (molto delicatamente) facendo leva è venuto via e nn sapete la sorpresa quando ho visto il cilindro che era stato incollato. la guarnizione si è distrutta ed è rimasta incollata per, rimontarla ho messo un po di pasta per guanizioni (quella rossa)

Sks28 14-04-06 23: 55

detta anke motorsil, se dovete comprarla ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 29.