Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 che affoga (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/61165-c1-che-affoga.html)

desmomau 06-01-09 12: 31

c1 che affoga

ciao a tutti.. sono nuovo del forum e spero che tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi per la messa a punto della mini.. ho montato un dell'orto phbg 18 con getto massimo di 97(come di serie) ovviamente perchè mi e' stato detto che guadagnavo un po di potenza e che non c'era alcun problema che lo tirasse.. il problema è questo:sul cavalletto sale di giri benissimo,ma appena ci monto sopra e faccio 100 mt inizia ad avere un BUCO ai medi regimi.. praticamente prende gas,rimane affogata per 3-4 secondi e poi riprende tutto insieme.. tutto questo senza spegnersi mai.. qualcuno sa dirmi cosa puo' essere? mi hanno detto che potrebbero essere lle lamelle.. ma il 18 secondo voi è giusto?lo tira? spero possiate aiutarmi.. ps il motore è originale 40 cc

Blu9 06-01-09 12: 49

cambia subito i nomi!! si chiama C1!!
x il carbu v bene penso ma forse è grasso....non saprei risponderti con precisione perchè di carburazione non ne so molto anzi niente

heavymachinegun 06-01-09 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da desmomau (Messaggio 844503)
ciao a tutti.. sono nuovo del forum e spero che tra voi ci sia qualcuno che possa aiutarmi per la messa a punto della mini.. ho montato un dell'orto phbg 18 con getto massimo di 97(come di serie) ovviamente perchè mi e' stato detto che guadagnavo un po di potenza e che non c'era alcun problema che lo tirasse.. il problema è questo:sul cavalletto sale di giri benissimo,ma appena ci monto sopra e faccio 100 mt inizia ad avere un BUCO ai medi regimi.. praticamente prende gas,rimane affogata per 3-4 secondi e poi riprende tutto insieme.. tutto questo senza spegnersi mai.. qualcuno sa dirmi cosa puo' essere? mi hanno detto che potrebbero essere lle lamelle.. ma il 18 secondo voi è giusto?lo tira? spero possiate aiutarmi.. ps il motore è originale 40 cc

è magra.

hai 2 strade per arrivare alla carburazione ottimale,alzare lo spillo o aumentare il getto del massimo

nel primo caso,forse risolve i buchi ai medi,ma se sei magro agli alti regimi rischi parecchio

nel secondo modo è + sicuro per il motore,ma potresti ci metti di + a capire su cosa agire

per il getto parti da oltre 110

desmomau 06-01-09 20: 34

ma le lamelle non centrano niente??e per quanto riguarda il dell'orto 18 non ha problemi a tirarlo anche se il motore è il 40 come cina l'ha fatto?? a me hanno detto che lo tira senza problemi..

EL BESO 06-01-09 21: 25

devi avere un buon compenso tra aria e misciela,sei sicuro del filtro aria?

Stef81 06-01-09 21: 28

Quote:

Originariamente inviata da desmomau (Messaggio 844807)
ma le lamelle non centrano niente??e per quanto riguarda il dell'orto 18 non ha problemi a tirarlo anche se il motore è il 40 come cina l'ha fatto?? a me hanno detto che lo tira senza problemi..

Si che c'entrano!

Un 39 cc C1 tira anche il 21 vai tranquillo!

...anche un 28 basta che cerchi su you tube...

desmomau 06-01-09 22: 30

il filtro è un malossi di quelli piccoli.. l'ha montato anche un mio amico su un dell'orto 15.. pero' su una dm r 50 e gli va benissimo.. mi consigli delle lamelle giuste?? grazie

Stef81 07-01-09 12: 05

lamelle polini blu.

desmomau 07-01-09 12: 12

grazie stef81.. oggi le compro e le monto e appena smette di piovere provo il tutto.. cosa te ne sembra della marmitta dell'avotecnica saldata a tig per la c1? io ho l'originale.. migliorerebbe parecchio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 05.