![]() |
Motore b***a c1 bloccato come mai???
Ciao raga ieri stavo girando a torricola giravo ma neanche tanto veloce e mi si è spenta la moto ho provato ad accenderla ma non si tirava il filo dell'accensione l'ho smontato e ho visto che il volano è bloccato non gira che cosa è successo??vi ringrazio in anticipo
|
Quote:
Controlla le gabbie a rulli del pistone e dall'albero. Anche a me è successo che il motore non riusciva a compiere un giro completo ed era perchè un pezzo di gabbia a rulli si interponeva tra testa e pistone... :doh: |
Mmmhhh... non è una bella cosa...
Per prima cosa smonta il carter campana e controlla che non sia qualcosa della frizione che si è rotto... se la friz. è a posto non ti resta che togliere la testa e vedere dentro il cilindro se fosse grippato...:doh: Il motore era ancora originale cina o era stato sistemato come cuscinetti, paraoli, ecc??? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ti resta che aprire il motore allora....
Però quando hai cambiato il GT dovevi fare anche i cuscinetti... ora rischi di dover buttare un cilindro nuovo se si è rotto un cuscinetto cina... |
diciamo che l'ipotesi piu' facile se non gira e' che si sia grippato prova a vedere se la ruota gira...se gira significa che la frizione e' "libera" quindi il problema e' da cercare all'interno...comunque quoto JONSEREDS per me i cuscinetti sono la prima cosa da cambiare in una cina!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 43. |